ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Torino-Cagliari: Ljajic dà spettacolo, per Storari non è serata

Le pagelle di Torino-Cagliari: Ljajic dà spettacolo, per Storari non è serataAdem Ljajic festeggia il suo gol (lapresse) TORINO
 
HART 6 Nel primo tempo regala un brivido da infarto, con quel pallone non trattenuto su tiro tutt’altro che irresistibile di Munari. Per il resto ordinaria amministrazione.
ZAPPACOSTA 6.5 Furore agonistico sconosciuto appena sei mesi fa, per il terzino che è appena stato convocato da Ventura in nazionale. Chiude bene la diagonale.
ROSSETTINI 6 Serata agevole per l’ex rossoblù che chiude quasi tutti gli spazi.
CASTAN 6 Rientra dopo due partite di assenza e ci mette il consueto vigore fisico.
BARRECA 6 L’ex della partita ha un motivo in più per voler far bene. Si fa surclassare di testa da Melchiorri in occasione del gol rossoblù; per il resto viaggia come un treno.
BENASSI 7 Quarto gol stagionale per il capitano dell’Under 21. Non aveva mai iniziato così bene il campionato.
VALDIFIORI 7 Comanda ritmi e gioco e proprio piacimento.
BASELLI 6 Corre a braccetto con il gemello Benassi: quattro gol in campionato per un’altra partita in crescita. Ammonito al 27’ del primo tempo. (17’ st OBI 6).
IAGO FALQUE 6.5 Riaccende il turbo dopo un riposo durato una partita e mezza. Cerca anche invano il gol.
BELOTTI 7.5 E sono otto. Il profumo di azzurro gli mette le ali ai piedi e dopo ottanta secondi realizza il gol che indirizza la partita. Poi si sblocca anche dal dischetto. (32’ st MAXI LOPEZ sv).
LJAJIC 7 Ci prova su punizione, poi va a segno con una fiondata dal limite. Ma ogni pallone che tocca è spettacolo per i calciofili. (25’ st MARTINEZ 6).
 
 
CAGLIARI
 
STORARI 4.5
Quanto è arrugginito, il portiere sardo. Cento secondi e respinge malissimo il primo tiro di Belotti permettendo al Gallo di cantare. Dieci minuti e va completamente a farfalle sul bis di Ljajic. Prende cinque gol cui si aggiungono fischi e insulti per il suo passato bianconero: per lui non è proprio serata.
ISLA 5 Ljajic lo punta e lo salta spesso e volentieri. In difesa ne becca poche, va un po’ meglio quando prova a spingere, ma non è una gran consolazione.
CEPPITELLI 4.5 Fatica a chiudere sulle penetrazioni di Ljajic e va spesso in affanno come dimostrano le giocate imprecise e le svirgolate.
BRUNO ALVES 4.5 Va in barca fin dall’inizio e si unisce ad un reparto che fa acqua da tutte le parti.
PISACANE 5.5 Cerca di salvare il salvabile e ha il merito di scodellare dalla sinistra il bel pallone per il gol dell’1-3 di Melchiorri.
DESSENA 5 Delude le attese. Costruisce poco e non penetra mai.
TACHTSIDIS 4.5 Asfissiato dal pressing granata non riesce mai ad alzare la testa. Si fa notare in avvio di ripresa quando regala il rigore dell’1-5 stendendo in area Belotti.
MUNARI 5.5 Fra gli ultimi a naufragare della sgangherata barca rossoblù.
MELCHIORRI 6 Pronti via, in attacco è il più attivo. Il gol che a fine primo tempo salva l’onore rossoblù è il premio per la sua tenacia. (28’ st GIANNETTI sv).
BORRIELLO 5.5 Ci mette il fisico e prova a combattere. Ma non va mai al tiro e sparisce alla distanza. (11’ st FARIAS 5 entra e si fa ammonire).
SAU 5 Non pervenuto, prova a dare profondità ma con risultati impalpabili. (13’ st PADOIN 6).
 
 
 
calcio

serie A
torino fc
Cagliari calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui