COPERTINANEWS

Napoli: Ben quattro punti in meno della scorsa stagione

Il Napoli quest’anno dopo dodici giornate di campionato si trova relegato al sesto posto con 21 punti dietro persino all’ Atalanta. Per gli uomini di Sarri questa classifica è la peggiore degli ultimi cinque anni.  Nello scorso campionato gli azzurri, alla stessa giornata, veleggiavano al quarto posto con 25 punti, a sole due lunghezze dal duo di testa composto da Fiorentina ed Inter ed a una dalla Roma, terza. Ovviamente questa classifica risente enormemente della mancanza di una punta di ruolo, in attacco. L’involuzione di tendenza di Gabbiadini e la carenza di soluzioni alternative hanno poi fatto il resto. Da quando il Napoli ha perso Milik, è diventato assai difficile trovare la via della rete.

Purtroppo l’attaccante polacco non rientrerà che, nella migliore delle ipotesi, a febbraio, per cui ci sono tantissime gare ancora da disputare prima di febbraio e  per giunta sono in calendario anche due match decisivi per la qualificazione agli ottavi di Champions League;  se non si riesce a trovare la giusta soluzione per l’ attacco, difficilmente si andrà lontano.  Ora come ora è possibile sperare solo in un ritorno di fiamma di Gabbiadini che rimane l’unico vero attaccante a disposizione di Sarri, però per sperare che ciò avvenga occorre dare la massima fiducia al giocatore,  il quale, attualmente, è a pezzi,  prima di tutto moralmente, vistosi praticamente sempre bocciato da Sarri.

Speriamo che questa convocazione in nazionale da parte di Ventura, possa rinfrancare Gabbiadini che potrebbe avere una scossa da una sua eventuale sua presenza in squadra nei due prossimi match dell’ Italia con Liechtenstein e Germania.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui