ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, squadra al lavoro verso il Pisa

Domenico Toscano, allenatore dell’Avellino (La Presse)

Il sogno dell’Avellino di battere il Carpi nell’ultimo turno giocato in Serie B, la scorsa domenica, è durato appena pochi minuti. Al gol dell’ex di giornata Matteo Ardemagni ha infatti risposto dopo due minuti Kevin Lasagna, che ha così fissato il risultato finale sull’1-1. Un solo punto in classifica conquistato dagli uomini di Toscano, che ora lavorano per affrontare il Pisa di Gennaro Gattuso nella prossima gara, in programma sabato alle 15 al Partenio. Tredici punti raccolti in quattordici giornate, l’allenatore biancoverde si giocherà un pezzo importante del suo futuro proprio nella prossima partita.

Derby tutto calabrese in panchina, contro il Pisa Toscano ritroverà numerosi giocatori assenti nell’ultimo turno: uno su tutti il capitano D’Angelo, squalificato contro il Carpi. Chi è già tornato ad Avellino dopo gli impegni con la sua Nazionale è Djimsiti (che ha lavorato in gruppo dopo aver giocato appena 17 minuti nella gara tra l’Albania e Israele prima di essere espulso); tornerà invece nelle prossime ore dalla Guinea Bissau Camarà, sconfitto dal Congo per 2-1. Infine, anche Radunovic sarà a disposizione dell’allenatore dopo aver preso parte alla gara della Serbia Under 21 contro la Norvegia.

Situazione infortunati: Frattali dovrebbe esserci dopo aver smaltito il riacutizzarsi del problema alla caviglia; vanno poi verificate le condizioni di Belloni (dopo la botta al ginocchio di domenica) che in caso di assenza verrebbe probabilmente sostituito ancora da Soumarè. Anche Jidayi potrebbe rientrare in gruppo. La squalifica di Migliorini e l’assenza prolungata di Molina sono le note negative, con Toscano che dovrebbe confermare il solito modulo con Mokulu e Ardemagni davanti. Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15, la squadra continuerà la sua preparazione per la gara contro i nerazzurri (quindicesimi in classifica a quota 15 punti).

Una nuova sfida per l’allenatore, che vuole tornare alla vittoria per consolidare la sua posizione sulla panchina biancoverde. Di questo ha parlato nelle ultime ore anche il presidente Walter Taccone, che ai tifosi ha promesso la salvezza e ha chiesto a tutto l’ambiente di remare nella stessa direzione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui