ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, un giamaicano per Sarri. Piace Leon Baily

Napoli, un giamaicano per Sarri. Piace Leon BailyBailey esulta dopo un gol  NAPOLI – La strategia del Napoli sul mercato è duplice. L’immediato fa rima con un bomber da inserire al più presto all’interno dell’organico, ma la vocazione del club azzurro è da sempre rivolta ai giovani talenti pronti a diventare campioni. Il diesse Giuntoli ha messo gli occhi su Leon Bailey, esterno offensivo del Genk, che può giocare sia a destra che a sinistra. Il 19enne giamaicano è in rotta con la dirigenza della società belga e il Napoli sta provando ad approfittarne. C’è già stato un incontro con Craig Butler – padre del giocatore che usa il cognome della madre – che era al San Paolo per il match di Champions con il Benfica. Butler, accompagnato dal suo socio Travis Blagrove, ha avuto modo di conoscere il progetto azzurro. “Stiamo parlando di una grande società – ha spiegato Butler al sito areanapoli – che ammiriamo per la sua storia. Siamo molto onorati dell’interessamento: è la squadra diventata grande con Maradona. Stiamo raccogliendo tutte le informazioni e poi sceglieremo la soluzione migliore”. Il Genk lo valuta circa 20 milioni di euro ma difficilmente lo farà partire già a gennaio.

Il Napoli valuta l’idea pure a giugno e nel frattempo continua a lavorare per quanto riguarda l’attaccante.  Al momento la scelta è tra Leonardo Pavoletti e Simone Zaza: il primo non ha alcuna preclusione in merito al trasferimento in azzurro, ma sta valutando se lasciare il Genoa a metà anno oppure aspettare la fine del campionato. Sull’ex Juve, invece, tutto è molto chiaro: bisognerà capire cosa farà il West Ham che ha il riscatto obbligatorio fissato alla 14esima presenze (gliene mancano 5 al momento). Il Napoli monitora e non molla Mitrovic del Newcastle che però costa intorno ai 25 milioni di euro. Sullo sfondo resta Duvan Zapata che potrebbe rappresentare l’ultima occasione, qualora gli azzurri non riuscissero a concretizzare le altre trattative.

LA SQUADRA – Il gruppo, intanto, sta preparando il match di sabato contro l’Udinese. Ancora palestra per Manolo Gabbiadini che dunque resta in forte dubbio per la trasferta del Friuli. Il favorito al centro dell’attacco è Dries Mertens. Oggi, intanto, terapie per Marek Hamsik, colpito da un leggero stato influenzale. Le condizioni del capitano, comunque, non preoccupano.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui