ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Derby pieno di insidie, guai a sentirci favoriti”

Milan, Montella: "Derby pieno di insidie, guai a sentirci favoriti"Vincenzo Montella (agf) MILANO – “E’ un derby pieno di insidie, la classifica può trarre in inganno ma non deve succedere assolutamente che ci sentiamo favoriti perché sarebbe un gravissimo errore”. Lo afferma il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, al canale tematico rossonero alla vigilia della sfida contro l’Inter. Secondo Montella, “l’Inter ha giocatori di un livello tale che possono insidiare anche la Juve a livello individuale. Sanno cosa fare con la palla, sono grandi giocatori”. Per questo “serve la stessa rabbia agonistica e quel pizzico di rispetto che avevamo prima della Juve per far sì che possa diventare un grande derby”.

SIAMO PRONTI – “Siamo pronti, c’è un po’ di attesa per questo derby ma credo sia fondamentale arrivarci con la tranquillità necessaria -dice ancora Montella-. L’Inter ha avuto alti e bassi, ma quando ha riconosciuto la partita come difficile a livello tecnico ha sempre fatto grandi gare. Sanno compattarsi e dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra con giocatori importanti e con il massimo delle motivazioni”. Per l’Aeroplanino sarà il primo derby da allenatore del Milan: “Sono molto curioso di vivere questo derby e anche un po’ emozionato -ammette-. L’ho vissuto da tifoso per tanti anni, lo stadio sarà sicuramente pieno e sono certo che nostri tifosi sapranno darci anche una spinta ulteriore”.

OUT ROMAGNOLI – Praticamente scontato il forfait di Romagnoli in difesa: “Ci sono pochissime speranze, non possiamo rischiare un giocatore per mesi”, ha confermato Montella, prima di soffermarsi sugli attaccanti: “Che mi aspetto da Bacca? Lui ha trent’anni, ha giocato una vita, ha vinto tanto e segnato tantissimo: non deve dimostrare nulla. Bacca deve stare sereno, così come deve stare sereno Lapadula che smania per giocare. Io sono tranquillo perché ho la certezza che entrambi mi daranno quello che la squadra ha bisogno, che è il gol”.

milan ac

serie a
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui