ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, allenamento verso l’Athletic Bilbao

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)

L’amarezza per la rimonta subita nell’ultimo turno di Serie A contro la Sampdoria è ancora tanta ma in casa Sassuolo si deve guardare avanti. Giovedì è già tempo di tornare in campo, ad attendere la squadra di Di Francesco c’è l’importante impegno di Europa League contro l’Athletic Bilbao, che si giocherà in trasferta al San Mamés. La classifica vede la squadra emiliana quarta a cinque punti in classifica nel girone F, ma nulla è ancora compromesso. Gli spagnoli, così come il Genk, sono ad un solo punto di distanza e la speranza di tutto l’ambiente neroverde è quella di ripetere l’ottima prestazione dell’andata per portare a casa i tre punti.

Lo stadio della squadra basca non è certo il luogo migliore per provare ad uscire da una crisi di risultati che dura ormai da mesi: un’eventuale risultato positivo, però, darebbe una scossa notevole dal punto di vista del morale, in attesa di poter tornare ad avere a disposizione anche quei calciatori ancora in infermeria, alle prese con i rispettivi problemi fisici. Nella giornata di oggi il gruppo si è ritrovato al Ricci per una seduta a porte chiuse, durante la quale Di Francesco – al termine del riscaldamento – ha diretto le esercitazioni tecnico tattiche, quelle per lo sviluppo della manovra e quelle riguardanti le situazioni sulle palle inattive. Altra giornata di lavoro a parte per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici, che hanno proseguito nel loro recupero personalizzato.

Nella giornata di domani, la seduta di rifinitura si svolgerà a Bilbao e soltanto i primi 15 minuti saranno visibili ai media. In seguito l’allenatore – insieme al capitano Magnanelli – si presenterà in conferenza stampa per parlare della gara, che sarà arbitrata dall’ungherese Viktor Kassai. Provare a vincere su un campo molto difficile per mettere fine a questo momento complicato, cercando di non ripetere gli errori visti domenica a Genova e proprio in Europa League, in caso contro il Genk nell’ultimo turno. Il Sassuolo è chiamato a reagire.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui