ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita

Chiusa nel migliore dei modi la pratica Benfica, il Napoli prepara in quel di Castel Volturno la gara di domenica col Cagliari al Sant’ Elia. Per la prima volta in questo campionato gli azzurri giocheranno nella tarda mattinata, alle 12,30, un orario non molto comodo per i giocatori ma che,  per esigenze televisive e di business occorre rispettare. Col morale e la fiducia ritrovati dopo le brillanti due ultime prestazioni, gli uomini di Sarri intendono continuare il loro cammino in campionato, proprio da dove hanno chiuso il match con i lusitani. Continuare sulla falsa riga del match di Champions è l’imperativo dato da Sarri alla squadra, la quale potrebbe scendere in campo, contro i rossoblù isolani, in una formazione inedita.

Secondo indiscrezioni trapelate, Sarri sarebbe intenzionato a dare spazio al croato Marko Rog, fin dal primo minuto, per un centrocampo dal nuovo look.  Infatti si tratterebbe di una novità assoluta, che permetterebbe al ragazzo di migliorare ancor di più la sua fase di apprendimento tattico. Nel poco tempo in cui è stato in campo, comunque, Rog ha dimostrato di avere qualità importanti, sia sul piano tecnico che caratteriale. Insomma: Sarri potrebbe affidarsi, finalmente, dall’inizio al giocatore ex Dinamo Zagabria, per la gioia del patron azzurro.

Ma ora come di consueto passiamo ai numeri di questo match. Cagliari e Napoli si sono affrontate, in passato in Sardegna, contando le gare di Serie A, serie B e Coppa Italia, in totale 36 volte, con questi risultati:

9 vittorie del Cagliari
20 pareggi
7 vittorie del Napoli

33 gol del Cagliari
31 gol del Napoli
 
L’ultima vittoria del Cagliari:
2-0 il 19 aprile 2009
5’ p.t. Jeda, 47’ s.t. Lazzari
 
L’ultimo pareggio:
1-1 il 21 dicembre 2013
9’ p.t. Nenè, 19’ p.t. Higuain (rig)
 
L’ultima vittoria del Napoli:
0-3 il 10 aprile 2015
24’ p.t. Callejon, 45’ p.t. Balzano (autogol), 14’ s.t. Gabbiadini

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui