Milik corre a grandi falcate verso il recupero

Arkadiusz Milik, attaccante azzurro tanto rimpianto da Sarri in questi mesi,  si avvia, molto velocemente verso il pieno recupero. Fermo da inizio ottobre, a causa della rottura del crociato, potrebbe rientrare in squadra molto prima del previsto. I medici che lo hanno in cura hanno avvertito del prodigioso riguardo la sua guarigione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, il polacco, la prossima settimana, tornerà a Roma, presso  Villa Stuart per l’ultimo controllo dell’anno da parte del professor Mariani e per avere il definitivo via libera. In caso di esito positivo, l’ex Ajax potrà tornare ad allenarsi con il gruppo già dopo  le feste di Natale, con il rientro in campo,  anche se solo per una manciata di minuti che può arrivare alla seconda di ritorno contro il Milan a San Siro il 22 gennaio. In casa azzurra regna l’ottimismo anche tra lo staff medico, per un recupero che ha dell’incedibile ma che è frutto del tanto lavoro svolto e della determinazione dello stesso giocatore che ha reagito in maniera fantastica al suo infortunio.  A mio modesto avviso credo che Sarri, tuttavia non lo rischierà già dalla quella partita, con i rossoneri di Montella per non pregiudicare la completa guarigione del forte attaccante azzurro. Conoscendo le abitudini dell’allenatore del Napoli penso che il rientro in campo di Milik non avverrà che  dopo il primo match degli ottavi di finale di Champions League.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui