Sta per partire la Coppa d’Africa, domani il via alle gare dei gironi eliminatori. Questa manifestazione in programma nel bel mezzo di tutti i campionati maggiori crea tantissimi problemi alle società e agli allenatori di mezza Europa. Anche il Napoli paga dazio, quest’anno perdendo due giocatori fondamentali nello scacchiere di Sarri, vale a dire Koulibaly e Ghoulam. Inoltre anche El Kaddouri, che non è un titolare, fa parte della spedizione azzurra in Africa. Impegni non proibitivi per tutti e tre i calciatori del Napoli, che affronteranno rispettivamente Zimbawe, Tunisia e Congo.

Particolarmente suggestiva per i tifosi azzurri, sarà la sfida tra Senegal e Tunisia, in programma il 23 gennaio prossimo, nel corso della quale si sfideranno gli azzurri Koulibaly e Ghoulam. Auguriamoci di non ricevere nessuna brutta sorpresa da questa competizione, il Napoli ha già pagato a caro prezzo, l’infortunio di Milik con la Polonia. Anzi pur mancando di sportività spero che Senegal, Tunisia, Algeria escano il più presto possibile dalla Coppa d’Africa.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui