Sta per partire la Coppa d’Africa, domani il via alle gare dei gironi eliminatori. Questa manifestazione in programma nel bel mezzo di tutti i campionati maggiori crea tantissimi problemi alle società e agli allenatori di mezza Europa. Anche il Napoli paga dazio, quest’anno perdendo due giocatori fondamentali nello scacchiere di Sarri, vale a dire Koulibaly e Ghoulam. Inoltre anche El Kaddouri, che non è un titolare, fa parte della spedizione azzurra in Africa. Impegni non proibitivi per tutti e tre i calciatori del Napoli, che affronteranno rispettivamente Zimbawe, Tunisia e Congo.
Particolarmente suggestiva per i tifosi azzurri, sarà la sfida tra Senegal e Tunisia, in programma il 23 gennaio prossimo, nel corso della quale si sfideranno gli azzurri Koulibaly e Ghoulam. Auguriamoci di non ricevere nessuna brutta sorpresa da questa competizione, il Napoli ha già pagato a caro prezzo, l’infortunio di Milik con la Polonia. Anzi pur mancando di sportività spero che Senegal, Tunisia, Algeria escano il più presto possibile dalla Coppa d’Africa.