ALTRI SPORT & VARIE

Palermo, Diego Lopez in pole per il dopo Corini

Dopo le dimissioni dell’ex Chievo, i rosanero hanno già pronto il sostituto: sale sempre più il nome di Diego Luis Lopez, ex allenatore di Cagliari e Bologna. Si aspetta l’ok di Zamparini, dopo l’incontro con l’uruguaiano

Corini non è più l’allenatore del Palermo, si è dimesso. Decisione comunicata al presidente Zamparini, già a caccia del sostituto. Avanza sempre più la candidatura di Diego Luis Lopez, ex allenatore di Cagliari e Bologna (qui l’ultima esperienza, stagione 2014/15). Il ds Nicola Salerno sta spingendo per averlo in rosanero, i due hanno già lavorato insieme e si conoscono. Avanza l’idea. Lopez è atteso a Palermo nella giornata di mercoledì. Poi l’incontro col presidente e, se tutto andrà bene, firmerà il contratto per diventare il 29° allenatpore dell’era Zamparini.

Le prime parole di Corini – Appena dimesso da allenatore, il suo pensiero: “Penso di essere stato sufficientemente esaustivo quando ho avuto la possibilità di parlare in precedenza. Questa è una decisione che ho preso con coscienza e con lucidità, che mi procura grande sofferenza ma mi sembrava quella più giusta e più logica in questo momento”, le parole di Corini subito dopo le dimissioni da allenatore del Palermo. Corini che ha anche rivolto un messaggio ai tifosi rosanero: “Vi ringrazio, sapete cosa penso di questa società e di questa piazza, ribadisco l’affetto estima che si sono sempre stati e che ci saranno a prescindere”.

Lo sfogo di Corini in sala stampa – Una situazione che era diventata insostenibile già prima della sconfitta con l’Inter, che di certo non ha aiutato a rasserenare gli animi in casa rosanero. “Ogni partita è una bomba atomica in questa società. Se ad ogni vigilia vi domandate cosa accadrà dopo la partita vi sembra una situazione normale? Un giornalista dovrebbe chiedersi chi giocherà, invece a Palermo ci si chiede sempre se l’allenatore rimarrà. Vi sembra normale?”, lo sfogo di Corini prima della sfida con il Palermo. “Come si fa ad andare avanti con un presidente che vuole mandarmi via? L’ho pensato anche io ma dobbiamo dire che ci sono stati diversi miglioramenti, non accetto una critica strumentale che porta all’autolesionismo, accetto i pensieri e la critica oggettiva. Non pensavo di essere messo in discussione, la squadra ha avuto dei miglioramenti, le partite sono state sempre in bilico”. Un situazione che ha portato alle dimissioni di Corini: da qualche minuto non è più lui l’allenatore del Palermo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui