ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, riecco Kessie. Ufficiale Cristante

L’ex Pescara Bryan Cristante è un nuovo calciatore dell’Atalanta (Getty)

Il calciatore ivoriano è tornato dalla Coppa d’Africa e ha svolto tutto l’allenamento insieme ai compagni, che anche oggi hanno lavorato per preparare la sfida Torino. Intanto Gasperini avrà a disposizione un nuovo centrocampista

Come da programma l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è ritrovata questa mattina per l’allenamento fissato al centro Bortolotti di Zingonia. La partita contro il Torino di Mihajlovic è sempre più vicina, domenica alle 12.30 i nerazzurri sfideranno i granata e cercheranno di trovare altri tre punti dopo quelli conquistati con la Sampdoria nell’ultimo turno. L’allenatore della formazione bergamasca nelle scorse ore ha diretto una seduta d’allenamento che è iniziata con riscaldamento, esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto.

Riecco Kessie –
Si è rivisto anche Franck Kessie – al centro delle voci di mercato per l’interesse della Roma e reduce dall’avventura in coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. L’ivoriano ha lavorato con il resto del gruppo svolgendo tutte le fasi dell’allenamento così come Gomez (rientrato con i compagni ieri); Dramé e Konko invece hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati. Per domani è fissata la consueta rifinitura a porte chiuse prima della partenza per Torino. Gasperini inoltre, per la partita contro i granata, potrà contare su una nuova pedina: Bryan Cristante infatti ora è ufficialmente un nuovo centrocampista nerazzurro.

Ufficiale Cristante – Dopo sei mesi a Pescara l’ex Milan si è trasferito a Bergamo, come comunica il club in una nota ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Benfica, a titolo temporaneo con opzione per il prolungamento del prestito anche per la stagione 2017-2018, il calciatore Bryan Cristante. Il Club si è inoltre riservato il diritto di acquisizione a titolo definitivo. Quest’anno ha disputato la prima parte della stagione con il Pescara con cui ha giocato 17 partite tra campionato e coppa. A novembre nel giro di poco più di due settimane ha giocato per ben due volte allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, prima con l’Under 21 azzurra nell’amichevole con la Danimarca e poi nel IV turno di Tim Cup. Ora ci giocherà in maglia nerazzurra. Benvenuto Bryan”. Inoltre la società ho reso note anche altre operazioni di mercato: “Cavagna Janis – si legge ancora sul sito – trasferimento a titolo temporaneo dal Bassano al Monopoli; Santopadre Alessandro, trasferimento a titolo temporaneo biennale al Perugia; Tulissi Tiziano, trasferimento temporaneo dal Modena al Piacenza”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui