ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI B

Serie B, il punto sulla 23^ giornata: il Verona supera 2-0 la Salernitana e consolida il primato

La 23esima giornata di serie B nell’anticipo del venerdì vede il Frosinone battere il Brescia per 1-0. Gol decisivo di Ariaudo.  Finale di gara dai nervi tesi, che ha visto l’espulsione di Coly per il Brescia. Ospiti che nel secondo tempo possono recriminare con la dea bendata per le due traverse colpite.

Pareggio divertente al ‘Partenio-Lombardi’ tra Avellino e Virtus Entella: 2-2 il punteggio finale, con reti di Lasik e Moretti per gli irpini e Catellani e Troiano per la Virtus.

Solo un pareggio a reti inviolate quello tra Bari e Perugia. Uno 0-0 che fotografa una gara equilibrata.

Gara perfetta e senza storia per il Benevento che batte il Carpi 3-0. Una doppietta di Ceravolo e un gol di Falco liquidano gli uomini di mister Castori.

2-2 tra Cesena e Ascoli. Un pareggio che sa di beffa per i romagnoli, i quali subiscono un rigore nel finale di gara. Dal dischetto è Perez a regalare un prezioso pari all’Ascoli.

Pareggio (1-1) tra Novara e Pisa. Piemontesi che per gran parte della gara mantengono il pallino del gioco. Al vantaggio del Novara con Casarini, per il Pisa è Masucci a ristabilire la parità.

Vittoria del Trapani sul campo della Pro Vercelli. 1-3 il punteggio finale. La Mantia porta la Pro Vercelli in vantaggio. Nella ripresa si scatenano gli ospiti con Pagliarulo, Barillà e Jallow.

Vittoria sofferta ma che vale oro quella della Ternana sul Cittadella. Gli uomini di Gautieri ritrovano i tre punti dopo un lungo periodo di digiuno. A decidere la gara è  Falletti al 66’.

1-1 tra Vicenza e Spal. Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Bisoli. Biancorossi in vantaggio con un magnifico sinistro di Orlando. Il pari ospite arriva in pieno recupero con Floccari. Padroni di casa che salgono a 27 punti. Ospiti terzi con 40 punti.

Con la vittoria per 2-0 sulla Salernitana il Verona consolida il suo primato in classifica e sale a quota 44 punti. Le reti portano la firma del bomber Pazzini e di Luppi.

Il posticipo di questa sera tra Spezia e Latina termina con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. Una doppietta di Granoche e un gol di Pulzetti regalano i tre punti ai padroni di casa. Per gli ospiti i gol portano la firma di Brosco e Garcia Tena.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.