ALTRI SPORT & VARIE

Lega calcio, Veltroni: “Devo ancora riflettere bene, ho fatto una scelta di vita”

Lega calcio, Veltroni: "Devo ancora riflettere bene, ho fatto una scelta di vita"ROMA – Walter Veltroni prende tempo prima di sciogliere definitivamente la sua riserva sulla possibilità di candidarsi alla presidenze della Lega Calcio di serie A. “E’ vero, sono stato contattato e abbiamo parlato di questa possibilità, ma non ho dato ancora nessuna disponibilità. Mi sono preso dei giorni per riflettere bene prima di dare una risposta definitiva. Sono ormai otto anni che ho scelto di lavorare lontano dai riflettori, di dedicarmi alla scrittura, alla riflessione e avere la libertà di esprimermi sulle questioni civili di questo Paese. Devo riflettere bene per capire se ho voglia di cominciare una sfida affascinante, appassionanate ma lontana dalla scelta di vita che ho fatto. Nei prossimi giorni comunicherò a chi mi ha contattato per conto della Lega calcio la mia decisione”.
Intanto è in  corso a Milano una riunione “riservatissima” di 14 club di serie A (mancano Juve, Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Milan) in vista delle elezioni del presidente di Lega. In un contesto orientato sui diritti tv e la riforma della governance, si parla ovviamente anche dell’ anticipazione di “Repubblica”, secondo la quale tra i candidati dei piccoli club al ruolo di n.1 ci sarebbe anche Walter Veltroni.

MALAGO’: “LO STIMO MA CONI NON C’ENTRA” – “Ho un rapporto di stima importante con Veltroni, ma non è una cosa che riguarda il Coni perchè, fino a prova contraria, la Lega di Serie A è una società privata gestita dalle società”. Questo il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò sull’ipotesi di Walter Veltroni presidente della Lega di Serie A. “Ha detto di essere lusingato dell’idea – ha aggiunto Malagò entrando nella sede del Coni al Foro Italico – però non sa se dare la sua disponibilità: io non so dire altro.
Commistione politica-sport? Meno c’è e meglio è. Però penso che tutte le persone che vanno in un contesto sportivo devono ragionare solo come uomini di sport”.

calcio

lega serie a
Protagonisti:
walter veltroni

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui