ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco: “Sfruttiamo l’onda d’entusiasmo”

SASSUOLO – “Dobbiamo sfruttare l’onda d’entusiamo”. Dopo la bella vittoria sul Genoa, la terza nelle ultime quattro giornate, Eusebio di Francesco punta a continuare l’ascesa per allontanare ulteriormente le zone basse della classifica. Al Mapei Stadium arriva il Chievo e l’occasione è di quelle giuste per scavalcare un’altra concorrente diretta: “La condizione della squadra sta migliorando e i risultati cominciano ad arrivare, un aspetto positivo a livello psicologico”, sottolinea il tecnico neroverde. “In più stiamo recuperando tanti giocatori che vengono da infortuni e questo non può che accrescere il nostro tasso tecnico e la nostra fiducia”.

COL CHIEVO È SEMPRE UN MATCH DIFFICILE – Di Francesco sa, però, che contro il Chievo il Sassuolo non avrà vita facile: “Affrontiamo una squadra molto brava a verticalizzare, che non ti fa giocare tanto e che è sempre pericolosa quando riparte. In questi anni le partite col Chievo sono sempre state difficili. Loro sono in un buon momento di forma, non prendono gol da due gare ma noi non dobbiamo snaturare il nostro modo di interpretare le partite e andare in campo per vincere. In settimana ho lavorato molto sulla mia squadra, abbiamo anche guardato le caratteristiche degli avversari ma li conosciamo bene. Loro hanno una propria filosofia e noi la nostra, siamo differenti ma ci accomuna la ricerca di risultati importanti. Abbiamo la possibilità di scavalcarli in classifica e avvicinarci al ruolino di marcia dello scorso anno”.

DEFREL NON C’È, SPAZIO A RAGUSA – Il tecnico neroverde per l’occasione dovrà rinunciare a Defrel (“Si allena a parte da diversi giorni, mi auguro che sia a disposizione a partire dalla prossima settimana”) e, di conseguenza, potrebbe dare un’altra chance a Ragusa: “È cresciuto tantissimo in questo periodo come desiderio di fare quello che gli chiedo, come applicazione e disponibilità”. Non sono esclusi cambi tattici: “Vorrei rivedere giocare la squadra in un certo modo, col desiderio di fare male agli avversari”. Di Francesco chiude sottolineando che non teme i cali di stimoli visto che la salvezza è ormai in tasca: “Giocare in serie A è di per sè una motivazione per crescere, migliorare e vincere che ci deve accompagnare. Mi aspetto risposte importanti dal gruppo sempre, in ogni partita da qui alla fine. Ogni gara – chiosa – va giocata al massimo cercando di ottenere il massimo”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui