ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Moratti tra i ‘due Gabriel’: “Jesus perfetto per Suning. Ma anche Barbosa si farà”

Inter, Moratti tra i 'due Gabriel': "Jesus perfetto per Suning. Ma anche Barbosa si farà"Gabriel Jesus (ansa) MILANO – Massimo Moratti è ottimista. Per l’ex numero uno dell’Inter ora è lecito sognare perché Suning dà consistenza al futuro del club. L’imprenditore milanese è entusiasta della squadra e del lavoro fatto fin qui dal colosso di Nanchino e dal tecnico Stefano Pioli. Moratti non nasconde la sua felicità. “Si sono riaccese tante speranze perché dall’altra parte c’è concretezza. L’Inter viene voglia di andare a vederla sempre, ma in questo momento, oltre alla voglia di andare a vedere, c’è anche l’idea di un futuro positivo”, spiega a Sky l’ex presidente aggiungendo: “In questo momento il gap tra i nerazzurri e le avversarie che stanno davanti non è ampio come negli anni passati. Bastano pochi ritocchi, la squadra è già a quel livello”. Non mancano da parte del petroliere gli elogi all’allenatore: “Per conto mio, è bravissimo. Oltre ad essere di buon senso è anche coraggioso, trovo sia un ottimo allenatore”. Poi sulla possibilità di un cambio in panchina, Moratti sottolinea: “Simeone e Conte sono formidabili. Ma, quando hai un allenatore che sta andando bene, la cosa più sbagliata del mondo è pensare a cosa farai alla fine dell’anno. Bisogna assolutamente sostenere Pioli”.

GABRIEL JESUS E’ DA SEGUIRE – La gioia dell’ex numero uno del club di corso Vittorio Emanuele è data anche dal fatto che a giugno Suning ha già in programma grandi colpi di mercato. In poche parole, la proprietà punta ai giocatori top, uno dei ‘punti deboli’ di Moratti, che negli anni nerazzurri ha regalato spesso all’Inter grandi campioni. “Ho visto un giocatore (Gabriel Jesus) che mi ha fatto rinnamorare del calcio”, dice l’imprenditore concludendo: “Ogni tanto capita che hai bisogno, come del grande boxeur per seguire la boxe, del grande giocatore che ti sembra rinnovi tutte le passioni. Gabriel Jesus del Manchester City per me è da inseguire come giocatore. Messi è grandissimo, è difficile spostarlo, ma è bello quando vedi un giocatore che ti sembra abbia un potenziale che dovrà esprimere e chissà quante cose belle farà. Per me uno di questi è Jesus. L’Inter ha preso il Gabriel (Barbosa) sbagliato? No, sono due giocatori diversi. Per ora, chi ha saputo esprimersi immediatamente è quell’altro”. Intanto, però, pessima notizia per Guardiola. Il suo giovane esterno d’attacco si è rotto un metatarso: stop tra i due e i tre mesi.

TRONCHETTI, JESUS OBIETTIVO NATURALE PER SUNING – Torna a parlare di Inter anche Marco Tronchetti Provera. Il Ceo Pirelli rilancia: “Gabriel Jesus? Un obiettivo come lui può essere naturale per un gruppo come quello di Suning che è un gruppo che sta investendo molto sul calcio. Ha acquistato i diritti del campionato spagnolo e inglese, vuole un’Inter forte e una Serie A di successo. È una Cina che apprezza Italia, che vuole portare il meglio dell’Italia in Cina, non per copiarla ma per apprezzarla così com’è”.

inter fc

serie A
Protagonisti:
gabriel jesus
gabriel barbosa

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui