ALTRI SPORT & VARIE

Champions League, le pagelle di Real Madrid-Napoli: Kroops decisivo, Insigne una perla

Champions League, le pagelle di Real Madrid-Napoli: Kroops decisivo, Insigne una perla(lapresse) REAL MADRID
CASEMIRO 7 È il collante del centrocampo, cui fornisce, non sempre in modo continuo, sostanza e geometrie. Poi trova la coordinazione perfetta per regalarsi il 3-1. Seconda rete stagionale, seconda in carriera in Champions. 
 KROOS 7 Livelli altissimi. Gioca a biliardo, le sue imbucate sono precise e fanno male. Preciso nei filtranti, spietato nel firmare il sorpasso. 
 BENZEMA 7 Spalle larghe e passo sicuro, reagisce alle recenti critiche con una prova di personalità devastante. Segna un gol comodo di testa, sciupa altre quattro palle buone, graziando letteralmente Reina in due occasioni (clamoroso il palo). Dal 36′ st Morata sv: il suo spazio, in questo Real, è piccino.
 RONALDO 6.5 Gigioneggia per un tempo, riscrive la partita ad inizio ripresa, con un’azione solitaria che mette in crisi il Napoli: deride Koulibaly, innesca Kroos. È una rete tutta sua, ma non vale per le statistiche: per la prima volta dopo sei anni resta a secco negli ottavi. Aveva segnato per dieci partite consecutive, se ne farà certamente una ragione. 

NAPOLI
REINA  6.5 Il miracolo dopo 22 secondi sulla capocciata di Benzema evita che la partita venga dirottata subito su un binario da incubo. Viene impallinato senza colpe specifiche. Tra i più combattivi, con un’uscita da kamikaze sul francese tiene il Napoli a galla. E alla fine rende omaggio ai tifosi.
 KOULIBALY 5 In una notte di sacrificio la sua prestanza è attesa e invocata come un antidoto salvifico, ma lui ci mette tempo a carburare. Poi Ronaldo lo manda per le terre e la partita cambia per tutti. Una delusione. 
MERTENS 4.5 Gioca a nascondino e per un’ora in fondo vince, perché nessuno riesce a vederlo, insinuando dubbi sulla validità dell’esperimento, riuscitissimo in campionato, di preferirlo ai centravanti veri anche contro un avversario del genere. Ha la palla per far svoltare la sua serata e riaccendere la partita, la spedisce in curva. 
 INSIGNE 6,5 Unico italiano in campo. Il gol è un lampo di genio, improvviso come un temporale estivo. Contro Navas giocò gli unici spiccioli del Mondiale brasiliano e provò a segnargli da fuori area in acrobazia. Stavolta ha la lucidità e l’audacia per punirlo. Scarsamente reattivo su Carvajal sull’1-1. All’intervallo scambia la maglia con Ronaldo. E alla fine De Laurentiis salva solo lui. 

ARBITRO SKOMINA 6.5 Gestisce la partita con polso, non sbaglia le decisioni chiave.

calcio

champions league
real madrid-napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui