ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Contenti per Bacca, c’è fiducia”

Vincenzo Montella, allenatore del Milan (Getty)

C’è il Sassuolo per i rossoneri, queste le parole dell’allenatore in conferenza stampa: “Vincere fa sempre bene”. I 18 anni di Donnarumma? Sono felice per lui, gli auguro di fare una grande carriera come lui e vincere qualcosa in più in campo internazionale”. Su Ranieri: “Ha fatto qualcosa di irripetibile”

Il Milan insegue l’Europa, sulla strada dei rossoneri c’è il Sassuolo di Berardi. E da queste parti lo ricordano bene, tutta colpa di un poker che costò la panchina a Max Allegri nel 2014. Ora il Milan è settimo a 44 punti e punta il ritorno in Europa dopo diversi anni d’assenza. Obiettivi chiari e determinazione, queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa.

Sulla scelta di Bacca – “Siamo felici della sua decisione. Ha la nostra massima fiducia. Se da giocatore avessi accettato un’offerta così? Non lo so, dipenderebbe da diverse cose”.

Sull’esonero di Ranieri – “Nel calcio la riconoscenza non serve. Si guarda solo al presente e poco al passato. Ha fatto qualcosa di irripetibile. La sua impresa avvicina i sogni di tutti”.

La cessione del club e Berlusconi – “Vi chiedo di aspettare ancora una decina di giorni e poi parleremo del futuro. Al momento non è previsto nulla di particolare per salutare Berlusconi”.

“Errori arbitrali? Siamo in credito” – Il Sassuolo sta ritrovando giocatori importanti, si conoscono bene. Al di là di Berardi, che è molto bravo a segnare, il Sassuolo è bravo a costruire azioni importanti”. Su Eusebio Di Francesco, allenatore dei neroverdi: “Siamo amici. All’andata abbiamo avuto un rigore generoso, ma da allora ne abbiamo subiti tanti di errori, che noi abbiamo sempre accettato. Non parlo mai degli arbitri, bisogna lasciarli sbagliare in pace. Ma c’è da dire che in questo campionato il Milan è in credito agli errori arbitrali”. Momento dei rossoneri: “Vincere fa sempre bene. Ci troveremo di fronte un avversario importante che negli anni ha dimostrato di poter battere chiunque. Speriamo si parli solo di campo e non succeda come dopo la gara di andata”. Donnarumma compie 18 anni: “Sono felice che sia arrivato a questo traguardo. Spero che potrà essere lasciato un po’ in pace”.

“Uno dei momenti più belli è stato firmare con il Milan” – Continua Montella: “Uno dei momenti più belli è stato firmare con il Milan, un sogno che ho avuto sempre fin da bambino. Se dovesse rimanere sarei felicissimo, se così non fosse ringrazierei per sempre Berlusconi e Galliani. Rimpianti? Non ne ho. Non ho pensato a chi dedicare la prossima vittoria. Non ci siamo sentiti in questa settimana, ho sentito Galliani che è sempre presente”. Da quando sono qui mi sono rapportato sempre con la società attuale, che è sempre presente”. Ancora su Donnarumma: “Non so se potrà diventare più forte di Buffon, ma gli auguro di fare una grande carriera come lui e vincere qualcosa in più in campo internazionale”. Un pensiero sul caso Allegri-Bonucci: “Non posso giudicare le dinamiche degli altri. Da esterno, dico che gli esempi vanno dati nel momento giusto. Credo che sia stato difficile per Allegri rinunciare a Bonucci in una partita così. Capitolo Lapadula: “E’ tornato dalla Nazionale con una caviglia gonfia, ieri non si è allenato”. Poi sulla prossima gara: “Dobbiamo provare a dominare la partita e vincere, ora contano di più i punti delle prestazioni. Noi subiamo più gol a difesa schierata, quindi non in contropiede. Sono luoghi comuni”.

Su Locatelli, Vangioni, De Sciglio e Calabria – “Vangioni è  arrivato infortunato e non si è allenato in gruppo per diverso tempo. Lui è un’ala diventata terzino, non è stato facile adattarsi. Io non ero sicuro e quindi ho voluto avere un po’ di tempo in più per valutarlo. Ora sta dimostrando le sue qualità e lo ha fatto contro avversari importanti”. Su De Sciglio e Calabria: “Stanno bene e sono disponibili per giocare domani”. Infine un pensiero sul giovane Locatelli: “Sta bene, è motivato e ha voglia di mettersi in mostra. Mi piace molto il suo atteggiamento. Se domani gioca? Sosa ha fatto una grande partita contro la Fiorentina, vediamo oggi. Magari possono giocare insieme visto che sono complementari”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui