Zdenek Zeman (lapresse) PESCARA – Il 3-1 casalingo subito dall’Udinese è un duro colpo, ma non parlate a Zeman di lotta salvezza finita: “E’ un peccato, perché abbiamo sprecato un’altra occasione. Ogni settimana avremmo potuto rosicchiare qualcosa in classifica, visto che gli altri ci aspettano”. Dopo un buon avvio, gli abruzzesi si sono sciolti: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, abbiamo avuto più occasioni noi, anche se poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo, per una cattiva disposizione in difesa. Nel secondo tempo l’Udinese è cresciuta e noi abbiamo subito il raddoppio su un calcio di punizione che avevamo studiato in settimana nei filmati”.
Secondo l’allenatore dei biancazzurri la testa impedisce al Pescara di fare risultato: “Il problema principale è di mentalità, perché quando vinci solo una partita su 28 è un po’ poco e diventa difficile anche a livello mentale”. Zeman, però, afferma di credere ancora sulla salvezza, ma di non poter inserire il prospetto Coulibaly: “In questo momento non ho tempo per gli esperimenti, so che ci sono dei ragazzi interessanti nella squadra primavera, ma io ci credo ancora nella salvezza e non posso fare delle prove”.
pescara calcio
- Protagonisti:
- zdenek zeman
Fonte: Repubblica



