ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi valuta le alternative: Luis Alberto si ricandita

Lazio, Inzaghi valuta le alternative: Luis Alberto si ricanditaUna fase del test con il Real Carsoli (Foto Lazio)  ROMA – Sabato di sosta, ma non per i biancocelesti rimasti a disposizione di Simone Inzaghi. A Formello arriva il Real Carsoli, squadra di prima categoria scelta come sparring partner per l’amichevole che chiude la settimana di lavoro. Il test termina con un rotondo 9-0 dei padroni di casa: un’occasione per tenere allenate le gambe, ripassare i movimenti e provare qualche soluzione in più. Come il 4-2-3-1 scelto dal tecnico piacentino per affrontare la formazione abruzzese.
 
TRIPLETTA LUIS ALBERTO, MAGIA DI FELIPE ANDERSON – Scelte ridotte per Inzaghi, soprattutto in porta dove trova spazio il croato Vargic: Marchetti è ancora fermo ai box per il problema al menisco, mentre Strakosha ha esordito con l’Albania nella sfida persa contro l’Italia dei compagni di club Immobile e Parolo. In difesa Basta e Patric sugli esterni, al centro l’inedita coppia difensiva formata da Wallace e Radu. Mediana giovanissima e tutta cresciuta in casa, con Murgia e Crecco a fare da schermo al terzetto sulla trequarti: Felipe Anderson e Lulic più larghi rispetto a Luis Alberto, libero di svariare dietro all’unica punta Djordjevic. Proprio lo spagnolo si dimostra il giocatore più in partita: una tripletta per l’ex Deportivo La Coruña e un assist per il colpo di testa di Lombardi, entrato nella ripresa (insieme a Tounkara e al baby portiere Rus) e autore di una doppietta. Due reti anche per Felipe Anderson: splendido il gol che chiude l’incontro, un pallonetto calciato dalla propria metà campo. Nel tabellino dei marcatori anche Patric e Crecco. Unico assente della partita, tra i giocatori rimasti a Roma, il belga Lukaku.
 
ANCHE LULIC IN NAZIONALE, MA TORNA BIGLIA – L’amichevole, come anticipato, conclude la prima settimana di allenamenti a ranghi ridotti. Alla ripresa dei lavori di lunedì, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Lulic, che si aggregherà alla Bosnia per il test contro l’Albania di Strakosha. Ancora impegnati con le rispettive selezioni i vari Immobile, Parolo, de Vrij, Hoedt, Keita, Bastos, Milinkovic-Savic e il giovane Abukar. La squalifica rimediata da Lucas Biglia con l’Argentina consentirà invece all’allenatore laziale di avere a disposizione in anticipo il regista e capitano biancoceleste.
ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui