Napoli-Juventus in diretta live

Napoli riaccoglie Gonzalo Higuain. Dopo l’addio di questa estate, lo stadio che l’ha visto protagonista negli ultimi tre anni, ritroverà l’attaccante che più ha acceso gli animi, i sogni e le passioni in questi anni. Accoglienza tiepida, dall’arrivo della squadra di Massimiliano Allegri in città. Al San Paolo sarà un tripudio di emozioni. La zona che ospita i bianconeri è rimasta blindata per molte ore, ma non è stato segnalato alcun problema di ordine pubblico. Indifferenza.

Reina in dubbio – Un solo dubbio per Sarri: le condizioni del polpaccio di Reina. Lo spagnolo non è al meglio dopo l’infortunio rimediato con la sua Spagna e sarà lui stesso a decidere se sarà in campo contro la Juventus. Al momento comunque sembra prevalere il pessimismo, con Rafael destinato a prendere il suo posto tra i pali. Difesa e attacco rappresentano invece le certezze per l’allenatore del Napoli: coppia centrale con Albiol-Koulibaly, Hysaj e Ghoulam saranno terzini, in avanti il tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne. Anche a centrocampo tutto deciso: Jorginho ha vinto l’eterno ballottaggio con Diawara. Al fianco dell’italo brasiliano ovviamente capitan Hamsik e Allan, preferito a Zielinski.

Qui Juventus – Higuain titolare, gli altri sudamericani in panchina. Tutte confermate le scelte di Allegri anticipate da Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Napoli. Il Pipita ovviamente ci sarà, confortato anche dalla squalifica in Nazionale che gli ha fatto saltare il secondo impegno della sua Argentina. Sarà una formazione inedita, dunque, se non nel modulo almeno negli uomini. Con Dybala in panchina, infatti, nel 4-2-3-1 Pjanic sarà il trequartista, con Mandzukic, recuperato dall’infiammazione a un ginocchio, sulla sinistra e Lemina nell’inedita posizione di esterno destro. Khedira-Marchisio in mezzo, Lichtsteiner terzino destro, Asamoah a sinistra. Bonucci e Chiellini i centrali.

L’arbitro – Sarà Daniele Orsato a dirigere la gara del San Paolo. Aveva arbitrato entrambe le sfide dello scorso campionato fra la squadra di Sarri e quella di Allegri. Di Fiore e Manganelli gli assistenti.
 

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 209 volte