ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA – Pizzul: “Contro la Juve il Napoli avrebbe meritato la vittoria”

La redazione di Pianetazzurro.it ha contatto Bruno Pizzul, ex telecronista Rai e giornalista. Pizzul si è soffermato sullo scorso match di campionato tra Napoli e Juve e sulla prossima sfida di Coppa Italia, che gli azzurri affronteranno domani, sempre contro gli uomini di Allegri.

Pizzul, ci dà un suo giudizio sulla scorsa gara di campionato che il Napoli ha disputato contro la Juventus?

Il Napoli ha disputato una partita notevole sul piano dell’impegno e della continuità. Di sorprendente non c’è stato solo l’atteggiamento propositivo, ma anche il comportamento speculativo e difensivo della Juve. E’ chiaro che il gol segnato dai bianconeri ha  indotto gli uomini di Allegri  a giocare solo sul piano del contenimento. Questo, però, non esclude il fatto che il Napoli abbia giocato una splendida partita e avrebbe meritato anche la vittoria. Purtroppo alla fine conta solo il risultato e la Juve ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra non solo forte, ma anche cinica”.

Domani le due squadre si affronteranno nuovamente nella semifinale di Coppa Italia.  Quante possibilità, secondo lei, ci sono per ribaltare il risultato dell’andata?

E’chiaro che il risultato dell’andata per il Napoli è penalizzante. Bisogna riuscire a segnare un paio di gol e non è facile. La Juve ha un’ impermeabilità difensiva piuttosto notevole. Il  Napoli deve provare a vincere e ne ha tutte le possibilità. Certo, con il senno di poi siamo tutti bravi a dire quello che è stato  e quello che avrebbe dovuto essere. Alla vigilia non si sa mai quello che potrà  succedere. Il Napoli, comunque, deve provarci”.

Domenica la squadra partenopea affronta la Lazio.  La Roma ha allungato le distanze dal secondo posto. Secondo lei ci sono ancora margini affinchè il Napoli possa agguantare la qualificazione diretta in Champions?

“Chiaramente la situazione è diventata più difficile. Il Napoli può aspirare ancora al secondo posto, ma deve fare attenzione a non perdere  il terzo.  La Lazio è una squadra che gode di buona salute e sta giocando un calcio abbastanza efficace. Sono partite che hanno un’importanza decisiva. Il Napoli sta attraversando un periodo fondamentale per la sua stagione”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.