ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Spalletti: “Ci manca qualcosa per essere grandi”

Roma, Spalletti: "Ci manca qualcosa per essere grandi"Luciano Spalletti (lapresse) ROMA – “È una sconfitta che ci dispiace ma non possiamo modificare il passato e ora dobbiamo stare attenti per il futuro”. Luciano Spalletti prova già a voltare pagina dopo l’eliminazione della Roma in Coppa Italia. “Abbiamo fatto abbastanza bene in generale. Certo quando vieni da un 2-0 dell’andata devi stare attento a quello che passa e noi abbiamo fatto passare qualche cosa di troppo. Bisogna prendere atto del verdetto del campo, vinciamo tanto e poi sbagliamo gli appuntamenti importanti. E se la squadra non vince è l’allenatore il responsabile”.

LE PAGELLE

SE NON VINCIAMO IL RESPONSABILE SONO IO – Il tecnico non vuole parlare ora del suo futuro: “Ora non è il momento, abbiamo da giocare altre 8 gare importanti e dobbiamo cercare fino in fondo di portare a casa una posizione di classifica migliore possibile”, dice. Spalletti sottolinea la crescita della squadra ma sottolinea che ancora le manca qualcosa per vincere. “L’anno scorso eravamo a 12 punti dal Napoli, a 6-7 dall’Inter, a 5 dalla Fiorentina… Quest’anno siamo insieme al Napoli, siamo lì per diminuire la distanza dalla Juventus, il lavoro è stato fatto, dovremo essere bravi a non disperdere energie su questa sconfitta. Siamo bravi, siamo forti, come mai non siamo riusciti a vincere? La Roma secondo me ha fatto abbastanza bene in generale, ma quando vieni da un risultato di 2-0 devi essere bravo e pronto a essere reattivo su quello che passa; stasera ci sono passate delle cose ma non siamo stati prontissimi e la prima volta che sono venuti giù hanno fatto gol. Questo vanifica la prestazione, perché c’era il rischio di perdere la testa o lasciare spazi in cui è facile inserirsi, in generale c’è stata l’attenzione di mantenere un po’ di equilibrio e ragionamento”.

NON DOVEVAMO PRENDERE IL SECONDO GOL ALL’ANDATA – Secondo Spalletti, nonostante i numeri da record della Roma, “bisogna sempre prendere atto di quello che è il verdetto del campo e poi fare delle analisi corrette, mettendoci dentro tutti gli elementi che riguardano il lavoro fatto. Ci sono le valutazioni di aver fatto tanti numeri, ma anche di aver sbagliato quei due appuntamenti con le cose importanti che ti fanno uscire per poco. Anche in questa partita qui la differenza sono due gol, ma se guardo la partita d’andata non era stato fatto tutto male: stasera siamo stati condizionati da quella partita, non dovevamo prendere il secondo gol all’andata”. as roma

coppa italia
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui