ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, Zeman: “Buon calcio, ma serve fare gol”

Zdenek Zeman, Pescara (Lapresse)

L’allenatore boemo commenta così il pareggio del Castellani contro l’Empoli: “Buon calcio, ma non abbiamo ricercato in maniera efficace la rete. Questa era una gara da vincere, ma nel calcio la differenza la fanno i gol”

Un 1-1 che alla fine cambia poco la classifica, ma che comunque certifica il percorso di crescita intrapreso dal Pescara nell’ultimo periodo. Dopo il pareggio conquistato contro il Milan all’Adriatico nello scorso turno di campionato, la formazione allenata da Zdenek Zeman ottiene un altro punto nello scontro salvezza con l’Empoli del Castellani. “Nel calcio la differenza la fanno i gol, noi abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo trasformate. La difesa ha tenuto bene, il gol subito da un’azione nata dalla rimessa laterale può capitare, succede a tutti, io spero che la squadra continui a giocarsi il campionato”, il commento di Zdenek Zeman nell’immediato post partita.

Allenatore del Pescara che poi ha proseguito nell’analisi del momento della sua squadra: “Ora abbiamo due partite difficili, speriamo di potercela giocare. Per ora siamo ultimi, poi spero saremo penultimi e poi vedremo cosa succedà… Oggi abbiamo giocato un buon calcio, ma con poche verticalizzazioni e poca ricerca del gol: questa era una gara importante, che bisognava vincere, quando si sbagliano certe occasioni però è difficile ottenere risultato. Ora affronteremo Juventus e Roma, due formazioni di diverso livello rispetto a noi, spero che la mia squadra trovi le giuste motivazioni per affrontare al meglio queste partite”, le parole dell’allenatore del Pescara Zdenek Zeman.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui