ALTRI SPORT & VARIE

Nuovo Milan, Mirabelli ds e area tecnica: e in società un altro ex Inter, Mangiarano

Nuovo Milan, Mirabelli ds e area tecnica: e in società un altro ex Inter, MangiaranoMirabelli e Han Li (lapresse) MILANO – Continuano i movimenti post closing a Casa Milan. Oggi pomeriggio il club rossonero ha ufficializzata la nomina di Massimiliano Mirabelli. L’ex capo degli osservatori dell’Inter non avrà solo l’incarico di direttore sportivo, ma anche quello di responsabile dell’area tecnica. Quindi un mandato che comprende, oltre alle operazioni di mercato, i rapporti con la prima squadra e lo staff tecnico, come dimostra questi primi giorni di presenza fissa da parte sua a Milanello.
 
NUOVO INCONTRO A MILANELLO –
Oggi, dopo quello di ieri a Casa Milan, nuovo incontro tra Mirabelli, Fassone e Montella nel centro sportivo di Carnago. Ora l’attenzione si sposta verso i contratti dei calciatori. Per quanto riguarda il primo contratto da professionista di Donnarumma, dovrebbe essere confermata la strategia di volere fare leva sull’attaccamento al Milan del giovane portiere con il coinvolgimento della famiglia. Secondo quanto riporta Sky Sport, Fassone si è insediato a Casa Milan nell’ufficio di Barbara Berlusconi, Mirabelli invece in quello che era occupato da Adriano Galliani.
 
UN ALTRO EX INTER – Nel nuovo Milan entra anche un altro dirigente che ha condiviso l’esperienza interista insieme a Fassone e Mirabelli: si tratta di Giuseppe Mangiarano, 40 anni, che assumerà la guida della segreteria sportiva. Calabrese, ha lavorato con Mirabelli fin dalle categorie minori, con Rossano e Rende fino ad arrivare all’Inter nel 2015. Oggi il Collegio dei revisori della Lega Serie A ha concesso la deroga necessaria per essere tesserato in due club nella stessa stagione. Mangiarano, infatti, fino al 7 novembre 2016 aveva lavorato per il Crotone.
 
NON FIRMA ROTHSCHILD –
Domani debutto da dirigente del Milan in Lega Serie A per Fassone. Secondo la tempistica che prevedeva il closing il 3 marzo, il neo ad avrebbe dovuto fare il suo esordio a Roma per le elezioni federali del 6 marzo. Appuntamento rinviato di un mese e mezzo con Tavecchio già in sella per il secondo mandato e il presidente di Via Rosellini ancora da individuare. La Lega sarà la destinataria della documentazione che dovrà essere inviata entro metà maggio in ossequio alla normativa Figc sulla trasparenza dell’acquisizione dei club calcistici italiani. Non sarà la banca d’affari Rothschild – advisor dei compratori cinesi – a firmare queste certificazioni, ma uno degli istituiti di credito che hanno materialmente finanziato l’acquisto del Milan, portato a termine dal duo formato da Yonghong Li e Han Li.
milan acs

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui