ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, distrazione muscolare per Pellegrini

Ripresa oggi al Ricci, doppia seduta per gli uomini di Di Francesco. Completamente a riposo Lorenzo Pellegrini, vittima di una distrazione muscolare al polpaccio. In sei, invece, hanno lavoro a parte

Un bel pareggio contro il Napoli per dar seguito alla vittoria in rimonta contro la Sampdoria e all’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta. Sassuolo al terzo risultato utile consecutivo ed in crescita in questo finale di stagione. Dopo tante difficoltà, i neroverdi puntano quindi a chiudere al meglio questo campionato provando a scalare anche qualche posizione in classifica.

E domenica alle ore 15.00 ci sarà la partita del Castellani contro un Empoli reduce da due successi importanti contro Fiorentina e Milan. Il Sassuolo, dopo la partita del Mapei Stadium contro il Napoli, ha osservato due giorni di riposo ed è tornato a lavorare quest’oggi allo Stadio Ricci. Qualche problema per uno dei migliori calciatori della squadra di Eusebio Di Francesco in questa stagione, Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha subito un infortunio muscolare e quest’oggi ha effettuato gli accertamenti effettuati che hanno evidenziato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Pellegrini è quindi rimasto completamente a riposo e non ha partecipato alla seduta.

Non solo il centrocampista classe ’96, però. Il Sassuolo ha l’infermeria piena e tanti altri calciatori hanno svolto lavoro differenziato. In particolare, hanno lavorato a parte Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. Il resto del gruppo, invece, ha regolarmente lavorato sul terreno di gioco dello Stadio Riccio, dove è stata affrontata una doppia seduta. Questa mattina, agli ordini di Eusebio Di Francesco, Berardi e compagni hanno svolto, dopo il classico riscaldamento, un circuito di prevenzione in palestra ed un lavoro atletico a secco. Nel pomeriggio per i neroverdi torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, partitina a tema e partitella finale su campo ridotto. Dopo la doppia seduta di quest’oggi, il Sassuolo tornerà a lavorare domani pomeriggio. In mattinata, invece, verrà inaugurato il Sassuolo Camp 2017 presso lo Sporting Club di Sassuolo, alla presenza di Francesco Acerbi e Claud Adjapong.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui