Torino, ripresa verso la Juventus: c’è Benassi

Il Torino si allena in vista della Juventus (Getty)

I granata corrono verso il derby contro la Juventus in programma sabato prossimo; alla ripresa degli allenamenti sono tutti a disposizione di Mihajlovic eccetto De Silvestri. C’è anche Benassi, out nell’ultimo match

Un derby è sempre un derby. Sempre. E se nell’ultima giornata c’è stato quello di Roma vinto dalla Lazio per 3-1, sabato prossimo toccherà a quello “della Mole”. Alle ore 20.45, infatti, spazio a Juventus-Torino, decisiva ai fini dello Scudetto. Perché – in caso di vittoria coi granata – se la Roma dovesse perdere i bianconeri potrebbero festeggiare il sesto titolo di fila davanti alla tv. Ore d’attesa. Il Torino, intanto, riprende ad allenarsi dopo qualche giorno di riposo. Allenamento a porte chiuse alla Sisport, tutti presenti alla corte di Mihajlovic. Contro la Juventus, inoltre, rientrerà dal primo minuto Emiliano Moretti, centrale difensivo rimasto in panchina con la Samp a causa del rischio-squalifica. Esperienza e grinta. Nel gruppo, però, non c’è Lorenzo De Silvestri, ancora alle prese con l’infortunio rimediato qualche giorno fa. L’ex Lazio ne avrà ancora per qualche settimana, come si legge nel comunicato ufficiale: “L’esame strumentale cui è stato sottoposto Lorenzo De Silvestri ha evidenziato una lesione di minima entità al bicipite femorale della coscia destra che verrà nuovamente rivalutata tra circa una decina di giorni. Attualmente  – si legge nella nota – la prognosi è stimabile in 15/20 giorni”.

Tutti presenti in casa Torino dicevamo, anche Marco Benassi (centrocampista classe ’94 autore quest’anno di 5 reti in Serie A in 26 presenze). Assente nell’ultimo match contro la Sampdoria – concluso sul punteggio di 1-1 con reti di Schick e Juan Iturbe – l’ex Livorno ha ripreso ad allenarsi coi compagni, smaltendo l’affaticamente al polpaccio rimediato prima della sfida contro i blucerchiati. Ora Benassi corre veloce e punta il derby. La Juventus. Questo il comunicato della società sul report odierno: “Ripresa della preparazione per il Torino alla Sisport con una sessione a porte chiuse. Ad eccezione di De Silvestri, che ha svolto un programma specifico, tutti a disposizione del tecnico Mihajlovic. Domani in calendario una sessione tecnico-tattica mattutina”. E ora Miha potrà contare anche su Benassi.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 100 volte