Trent’anni dal primo scudetto azzurro

10 maggio 1987- 10 maggio 2017. Sono ormai trascorsi ben trent’anni dalla conquista del primo tricolore della storia del club azzurro fondato il primo agosto 1926. Oggi si festeggia questo trentennale, ma solo celebrazioni virtuali, perchè la vera festa si farà a luglio con una gara amichevole al San Paolo, tra il Napoli di oggi e quello del 1987 a cui è stato invitato, ovviamente, anche Diego Maradona. La notizia  è stata annunciata dalla stessa società partenopea. Come si legge in una nota diramata dal club, il  Napoli organizzerà una partita amichevole in una data da identificare tra il 2 e il 7 luglio per celebrare, appunto il trentennale della conquista del primo scudetto.
“Saranno organizzate due squadre cercando di trovare il giusto mix tra ex campioni e campioni in attività. Non sarà semplice convincere una delle due squadre a rinunciare a Maradona, un’ipotesi è che Diego giochi un tempo con una squadra e uno con l’altra”.

La società di De Laurentiis ha spiegato che sarebbe stato impossibile organizzare il match ora, a campionato in corso, e si è deciso di rinviare  la partita nella prima settimana di luglio per consentire a Sarri ed ai suoi calciatori di prendere parte all’evento, alla vigilia della partenza per Dimaro. La data dipenderà anche dall’esito finale di questo campionato, l’eventualità di giocare il preliminare di Champions League in caso di arrivo al terzo posto, anticiperebbe infatti il ritiro azzurro.

Commenti

Questo articolo è stato letto 733 volte