NEWS

Gli interventi di Nicola Amoruso, Claudio Russo e Gianfranco Lucariello a Radio Punto Zero

NICOLA AMORUSO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Sarri è un fuoriclasse, tra i migliori al mondo. Il Napoli diverte, guardo volentieri le sue partite, ti riconciliano col calcio. La mano dell’allenatore è chiarissima sia in difesa che in attacco. Ricordate la retroguardia con Benitez? Ora è cambiato tutto. Dopo l’addio di Higuain si parlava di un Napoli indebolito, invece gli azzurri hanno scoperto un grande Mertens ed hanno offerto ugualmente gol e spettacolo, questa è la conferma della forza dell’allenatore che è stato in grado di rendere vincente la sua squadra anche con interpreti differenti. Il Napoli merita di vincere, arrivare sempre secondi o terzi è dura, lo meritano soprattutto i tifosi. La riconferma dei big è un passo importante ma mi aspetto anche dei colpi sul mercato. Per competere con la Juve serviranno ricambi importanti, soprattutto a centrocampo, dove ci sono giovani interessanti ai quali affiancare giocatori di esperienza. Pavoletti può restare, partire in ritiro con la squadra può essere una cosa utile, è un giocatore che all’occorrenza fa gol e lotta per la squadra. Milik? L’Europeo Under 21 è un’ottima notizia per il ragazzo, deve recuperare dall’infortunio e avrà la possibilità di farlo. La Juventus è inarrestabile, mentalmente è pronta a fare una grande partita contro il Real Madrid. La finale Champions sarà una bella partita e sono convinto la Juve potrà centrare il triplete riscrivendo la storia del calcio”.
 
CLAUDIO RUSSO, giornalista CalcioNapoli24.it, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Per gioco espresso il Napoli meriterebbe molto più del terzo posto, la base è buonissima e bisogna essere fiduciosi per il prossimo anno. Con Sarri c’è grande unione tra tifosi e squadra, la città è unita come non accadeva da tempo. Gran parte dello stadio è dalla parte dell’allenatore e ce ne siamo accorti dai tanti striscioni presenti nelle curve. Il grande dubbio in vista dell’estate è capire dove il Napoli può intervenire sul mercato con un grande colpo. Di sicuro, a prescindere dai nomi, servirebbe un esterno offensivo e un altro terzino. Quando si parla di mercato è ovvio pensare anche a giocatori che abbiano già lavorato con Sarri, ad esempio a sinistra, se va via Ghoulam, un’opzione potrebbe essere Mario Rui che è già stato alle sue dipendenze ad Empoli. In difesa, invece, tutto dipenderà dal futuro di Koulibaly”. 
 
GIANFRANCO LUCARIELLO, giornalista, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Con Maradona ci sono voluti tre anni prima di vincere lo scudetto, all’inizio, quando arrivò, l’organico azzurro non era paragonabile al suo talento. La società cambiò registro dopo qualche stagione. La rosa attuale va perfezionata e Sarri dovrà essere bravo ad inserire i nuovi in organico. Occorrono giocatori di grande qualità e personalità. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, ha divertito tutti, giocatori e allenatori non fanno altro che elogiare gli azzurri e siamo tutti fieri e orgogliosi di questo, ma il maggior divertimento o gioia può derivare solo dall’arrivo del terzo scudetto”.
Fonte: Radio Punto Zero
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui