NEWS

Gli interventi di Roberto Cravero, Enrico Varriale, Pierluigi Pardo, Franco Della Monica, Antonello Perillo, Aldo Serena, Ciro Venerato e Francesca Benvenuti a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Cravero, ex calciatore

“La vittoria della Roma ha liberato mentalmente i giocatori anche perché non credo che possano non vincere contro il Genoa. Il Napoli stava giocando bene anche sotto pressione e il top della mentalità l’ha raggiunta negli ultimi due mesi e purtroppo prima ha fatto qualche passo falso, che sarà determinante. 

Sarri dovrà decidere se cambiare o meno qualcosa l’anno prossimo. Credo che il Napoli abbia bisogno di un regista di altissimo livello, un Modric per intenderci, perché Jorginho e Diawara sono ottimi giocatori, ma per fare il salto di qualità c’è bisogno di un centrocampista top che sappia anche segnare da quella posizione del campo”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista

“L’anno scorso il Napoli arrivò secondo, non vinse nulla, ma l’ultimo match fu una festa per il numero dei gol di Higuain. Questa squadrata felice i tifosi non da quest’anno, ciò su cui bisogna puntare è la maturità. La gara di ritorno col Rela Madrid ha fatto capire al Napoli che può lottare con i più grandi e quindi anche con la Juventus e da quel momento qualcosa è scattato. Bisognerà ripartite da questa convinzione magari integrando la rosa con qualche pedina.

Guardando il panorama che si sta realizzando, il Napoli non credo abbia difficoltà nell’affrontare il preliminare di Champions League. Certo, non siamo mai stati fortunati nei sorteggi, ma credo che stavolta sia diverso”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista

“Il Napoli può ancora crescere e il passaggio successivo è vincere i trofei. Non è facile perché nel calcio più vinci e più hai risorse per cui la Juventus probabilmente allargherà le distanze. La bellezza del gioco è sempre una cosa positiva e il Napoli deve godersela, però adesso la sfida è migliorare e si migliora solo vincendo. Il terzo posto sta stretto al Napoli che ritengo sia più forte della Roma.

Magari se Milik non si fosse infortunato, Mertens non sarebbe esploso. Il premio della ridica lo vince inevitabilmente il Napoli, ma ora società e allenatore devono dare qualcosa in più. L’unica cosa che si può imputare a Sarri è lavorare anche sul piano B perché se la squadra non riesce ad esprimere il suo gioco meraviglioso, deve trovare una via alternativa”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Della Monica, procuratore di Insigne

“I numeri di Insigne non mi meravigliano perché ho sempre pensato che possa arrivare a livelli stratosferici, ma per raggiungere certi livelli bisogna fare un percorso. Insigne è nel giusto momento di maturazione e secondo noi può migliorare nelle prestazioni e nei gol. 

Insigne voleva diventare il giocatore importante del Napoli e ci è riuscito. La società sta crescendo e devo dire che il Napoli degli ultimi mesi è diverso rispetto a quello di settembre e quei punti persi per esempio contro Palermo e Pescara non li avrebbe più persi. Se il Napoli riuscisse ad aggiungere un paio di giocatori di spessore agli undici titolari, credo davvero che possa lottare per ogni obiettivo. 

Tutto il Napoli crede nel progetto insieme a Sarri. Se è allettante cedere Koulibaly per 60 milioni, c’è anche da dire che poi una squadra come il Napoli potrebbe sostituirlo sono con un difensore altrettanto forte da 60 milioni per cui è inutile”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Perillo, giornalista

“Il miglior Insigne ha aiutato il Napoli a decollare e non so perché ad inizio stagione non sia riuscito a dare il massimo. La questione del rinnovo del contratto forse ha un pò innervosito Lorenzo che è il miglior talento italiano in circolazione, ma probabilmente anche il fatto che tra Insigne e Mertens ci fosse alternanza visto che giocavano nello stesso ruolo ha influito e l’infortunio di Milik in tal senso ha liberato sia Lorenzo che Dries. 

rinforzare questo Napoli non è facile perché gli 11 titolari sono già forti. Reina è un ottimo portiere, ma forse c’è bisogno di un’alternativa più credibile”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Aldo Serena, ex calciatore

“La Juventus si rafforzerà nonostante abbia vinto lo scudetto e dovrà farlo anche il Napoli. Gli scudetti si vincono battendo le piccole e il Napoli a Pescara, contro il Sassuolo o il Palermo ha perso troppi punti, quelli che mancano adesso. La qualità del gioco del Napoli è incredibile, ma alla fine davanti è arrivata la Juve ed è la mentalità che deve migliorare nel Napoli che deve affrontare ogni gara col massimo impegno, a prescindere dall’avversario. 

Nel calcio non sempre il più forte vince per cui il calcio è bello anche per questo e il Crotone sembra davvero una favola”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“La trattativa per il rinnovo di Ghoualm è tutta aperta, ma più passa il tempo e più è probabile che resti. Il Napoli fa sapere che c’è la volontà di andare avanti, è fermo sulla sua offerta di 2 milioni totali, ma potrebbe aumentare i bonus. Sarri ha chiesto a Ghoulam di credere in questo progetto così come ha fatto in precedenza con Insigne e Mertens. 

L’operazione Schick alla Juventus si concluderà, ma solo attraverso il pagamento della clausola, non saranno inserito giocatori come contropartite. 

Il Napoli ha detto all’agente di Reina che gli farebbe piacere se restasse, ma a queste condizioni e quindi col contratto in essere. Se il giocatore accetterà, il Napoli andrà su un portiere non di primo livello, ma su altri profili come Skorupski, se invece Reina sceglierà altro, il Napoli non si opporrà ma prenderà uno tra Neto e Szczesny”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista

“Se il campionato durasse un altro mese, lo scudetto lo vincerebbe il Napoli vista la freschezza e la brillantezza della squadra. Questo finale di stagione è più che positivo ed è vero che ci saranno le vacanze estive, ma in questa stagione il Napoli ha affrontato scogli imponenti ed è cresciuto molto mentalmente. A questo preliminare virtuale il Napoli arriva con la consapevolezza di conoscere meglio il giardino entro cui si muove. 

Al di là dei meriti tecnici e dei fatturati, della struttura societaria e dello stadio, che sono importanti, la Juventus ha una mentalità e una determinazione tale da non farle perdere le partite scomode”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui