Com’è noto il 30 maggio prossimo alle ore 9.30 andrà in scena al San Paolo di Napoli la “Partita del Sole” , iniziativa che mira, attraverso lo sport, a sostenere e a promuovere questioni sociali importanti. Sul prato verde di Fuorigrotta si succederanno nomi rappresentativi del mondo dello spettacolo, del calcio e della magistratura che in un clima gioioso, come sempre dovrebbe essere quando c’è di mezzo lo sport, si sfideranno in nome dell’amicizia e della solidarietà sotto gli occhi di tantissimi persone, soprattutto giovani e ragazzi, che parteciperanno alla bella iniziativa che Napoli propone.
Aprirà l’evento il coro dei bambini di Lauro (AV): 82 elementi diretti dalla maestra Maria Elisa Scibelli eseguiranno l’inno di Mameli e saranno anch’essi protagonisti di una manifestazione che vuole rendersi promotrice di messaggi profondi e significativi che accendono un barlume di speranza su un futuro di cui proprio le giovani generazioni saranno edificatrici.
Tilde Schiavone