ALTRI SPORT & VARIE

Nazionale, Verratti lascia il ritiro

Verratti lascia il ritiro della Nazionale (Foto Getty)

Giampiero Ventura non potrà contare su Marco Verratti per le partite contro Uruguay e Liechtenstein. Il centrocampista del Psg, dopo i problemi fisici avvertiti nell’allenamento di ieri, ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale. Questa mattina il 24enne abruzzese ha svolto gli accertamenti medici che hanno evidenziato il riacutizzarsi del problema all’inguine che lo aveva condizionato anche nelle ultime partite di campionato con la squadra parigina. Il ct ha preferito farlo tornare a casa per proseguire le terapie di recupero così da averlo pronto per l’importantissima sfida contro la Spagna del 2 settembre. Al suo posto Ventura ha confermato Pellegrini che, quindi, terminerà il ritiro con il resto dei compagni. 

Questo pomeriggio la squadra azzurra è tornata in campo per l’allenamento. Contro l’Uruguay il ct Ventura dovrebbe confermare il 4-2-4, con Belotti e Immobile coppia d’attacco. Subito in campo anche quattro giocatori bianconeri reduci dalla finale di Cardiff.

Italia (4-2-4): Buffon; D’Ambrosio, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui