ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, allenamento sotto gli occhi di Ferrero

I calciatori della Sampdoria impegnati in allenamento (foto twitter @sampdoria)

Esercitazioni tecnico-tattiche per i ragazzi guidati da Giampaolo, che in mattinata si sono ritrovati a Bogliasco a due giorni dalla sfida contro la Roma. Anche il presidente ha assistito alla sessione di lavoro; per domani è in programma la consueta rifinitura

Altro giorno, altro allenamento per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Anche oggi la squadra blucerchiata si è ritrovata per preparare la prossima sfida, l’importante gara programma domenica alle 15 a Marassi contro la Roma di Spalletti. La formazione ligure, che negli ultimi giorni è stata anche al centro di numerose voci di mercato, ha svolto la sessione quotidiana sul campo superiore del Mugnaini. Dopo essersi trattenuta in sala video per analizzare movimenti tattici, la squadra è stata impegnata in un iniziale riscaldamento, seguito poi da alcune esercitazioni tecniche e tattiche. Insieme ai giocatori della prima squadra (come comunica il sito ufficiale della società) hanno lavorato anche i giocatori della Primavera Ibourahima Balde, Jacopo Cioce, Andrea Tessiore, Michal Tomic e Giacomo Vrioni. Presente a bordo campo anche il presidente Massimo Ferrero, che ha così salutato Giampaolo e sostanza oltre che tutti i calciatori.

Capitolo infortunati: continuano le cure di terapia e fisioterapia di Jacopo Sala, anche oggi impegnato con un programma personalizzato per proseguire il proprio iter di recupero agonistico e avvicinarsi così al rientro in campo. Inoltre, anche Stanley Amuzie e Carlos Carbonero hanno sostenuto alcune esercitazioni tecniche, atletiche e aerobiche sul campo principale. Per quanto riguarda i prossimi impegni, domani i giocatori blucerchiati – a poco più di 24 ore dall’impegno ufficiale contro la Roma – torneranno in campo per sostenere la classica seduta di rifinitura della vigilia. Appuntamento ancora Bogliasco in mattinata; al termine della sessione l’allenatore Marco Giampaolo prenderà la parola in conferenza stampa e presenterà così importante partita contro la squadra di Spalletti, già affrontata poche settimane fa in Coppa Italia. Infine, sul versante mercato, il club genovese ha comunicato con una nota ufficiale di avere ceduto al Mantova il prestito il giovane Diaby classe 1997. Questo il comunicato pubblicato: “L’U.C. Sampdoria – si legge – comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Mantova F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bambo Diaby”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui