ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, riaperto il discorso su Keita: super offerta di Lotito

ROMA – Keita non ha ancora deciso il suo futuro e non necessariamente lo farà in tempi brevi. Il giocatore senegalese si trova attualmente a Miami, non ha potuto rispondere alla convocazione del Senegal per un problema al ginocchio e si sta godendo le vacanze dopo una stagione che lo ha consacrato nel calcio che conta. I suoi 16 gol in Serie A (con alcune partite saltate per la Coppa d’Africa) lo hanno reso un uomo mercato ambito da molti club in questa sessione estiva, soprattutto considerando anche la sua posizione contrattuale, in scadenza a giugno 2018.

KEITA, ANCORA NON È ESCLUSO IL RINNOVO CON LA LAZIO – Su tutte, la squadra che più di ogni altra stuzzica il senegalese classe 1995 è la Juventus, un club che gli consentirebbe di fare il salto di qualità e mettersi in mostra anche in Champions League, dove potrebbe competere insieme ai calciatori più forti del pianeta. Allo stesso tempo, però, Keita sa che un eventuale trasferimento in bianconero comporterebbe un impiego minore rispetto a quello che avrebbe alla Lazio e proprio per questo vuole valutare al meglio ogni possibilità. La migliore in assoluto, per lui, sarebbe quella di giocarsi un’altra stagione con la maglia biancoceleste, disputando un’altra annata da protagonista agli ordini del tecnico che più di ogni altro ha saputo valorizzarlo, Simone Inzaghi, e poi trasferirsi a Torino tra un anno. Non necessariamente, però, lo vorrebbe fare lasciando la Lazio a parametro zero. 

LOTITO PRONTO A OFFRIRGLI UN CONTRATTO DA TOP PLAYER – Nonostante gli alti e bassi avuti nel rapporto con il club, soprattutto negli ultimi mesi, Keita è riconoscente verso la società che lo ha preso quando il Barcellona aveva deciso di scartarlo per via del carattere un po’ troppo esuberante, credendo in lui e permettendogli di crescere come calciatore. La sua famiglia, in contatto continuo con Lotito, spinge molto affinché il il giocatore firmi il rinnovo di contratto con il club biancoceleste, magari inserendo una clausola rescissoria non esagerata che gli consenta di andarsene nell’estate 2018. Il discorso insomma non è ancora chiuso, non c’è rottura. Per restare però Keita adesso vuole molti più soldi rispetto a quelli di cui si sarebbe “accontentato” fino a pochi mesi fa: Lotito sembra essere disposto ad accontentarlo, sembra addirittura che gli abbia promesso la stessa cifra proposta dalla Juventus, quindi superiore ai 2 milioni di euro a stagione.

IL MILAN OFFRE 52 MILIONI PER BIGLIA E IL SENEGALESE – Keita però continua a prendere tempo, sa di avere il coltello dalla parte del manico e non vuole prendere decisioni affrettate. Nel dubbio, la Lazio si sta muovendo di conseguenza per non farsi trovare impreparata e cercando di forzare la risposta del giocatore. Ecco perché ha accettato la proposta che il Milan ha fatto sia per il senegalese che per Lucas Biglia. Un’offerta da 52 milioni di euro complessivi, suddivisi in 22 per l’argentino e 30 per Keita. E se Biglia ha già dato il suo assenso, adesso – almeno in teoria – anche l’attaccante dovrà dare una risposta. La sua priorità, al momento, resta comunque la Juventus.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
keita balde

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui