ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, pronto il colpo Douglas Costa. Keita si allontana

Juventus, pronto il colpo Douglas Costa. Keita si allontanaDouglas Costa, 26 anni.  TORINO – Sale Douglas Costa, scende Keita, stabile Bernardeschi. Sono questi i principali titoli del borsino di mercato bianconero, all’indomani del rinnovo fino al 2020 di Massimiliano Allegri, colui che dovrà già guidare la Juve verso la finale di Champions di Kiev 2018. “Giocheremo per centrare ogni obiettivo, come sempre – assicura Claudio Marchisio a Sky Sport -. Il prolungamento del contratto del tecnico, in questo senso, è un bel segnale”.

SANCHEZ LIBERA DOUGLAS COSTA? – Il maxi-ingaggio da 25 milioni annui che – a detta di Kicker – il Bayern Monaco ha proposto a Sanchez fa il gioco dei bianconeri. Già, perché l’arrivo in Baviera del Nino Maravilla libererebbe Douglas Costa, la prima alternativa a quel Di Maria che ha uno stipendio (9 milioni) probabilmente troppo alto per gli standard bianconeri. Il brasiliano 26enne, quotato intorno ai 35 milioni dal Bayern e inseguito anche dal Barcellona, entrerebbe in concorrenza con Mandzukic e Cuadrado nel 4-2-3-1 disegnato da Allegri, ma all’occorrenza potrebbe anche rimpiazzare Dybala alle spalle di Higuain.

KEITA IN CALO, BERNARDESCHI IN STALLO – La Juve, al lavoro su più tavoli, rischia però di dover rinunciare a Keita, ora che il Milan avrebbe superato l’offerta bianconera (30 milioni contro i circa 20 proposti da corso Galileo Ferraris). Ma attenzione anche alla Lazio padrona del cartellino, pronta a rinoscere all’attaccante senegalese un corposo aumento di ingaggio. L’alternativa è il viola Bernardeschi, un vecchio pallino di Marotta e Paratici, considerando anche la sua giovane età (23 anni). L’azzurro, che ha una quotazione intorno ai 40 milioni, sembra tentato dalle avances della Signora. Ma la Fiorentina farà di tutto per trattenerlo, previo rinnovo con ricco aumento dell’ingaggio, oppure per cederlo all’Inter o all’estero (Chelsea o Bayern), in modo da non fare un piacere ai cari nemici bianconeri.

PJACA E ORSOLINI, PROMESSE E GOL – Il primo acquisto sulla trequarti sarà comunque lo sfortunato Pjaca, che sta provando a bruciare i tempi per essere arruolabile da ottobre. “Lavoro duro per tornare più forte”, è il telegrafico messaggio postato dal croato su Twitter, a corredo di un video in cui è impegnato in un esercizio fisico di riabilitazione. A proposito di interni offensivi, il gol segnato da Riccardo Orsolini oggi all’Inghilterra non spiana all’Under 20 le porte della finale del Mondiale (sarà Inghilterra-Venezuela), ma conferma una volta di più l’ottimo acquisto fatto dagli esacampioni d’Italia. Con 5 reti in 6 partite della kermesse iridata in Corea del Sud, l’attaccante ha prenotato un posto nel ritiro estivo bianconero che scatterà il 10 luglio a Vinovo. “Dopodiché, si vedrà”, ha detto il suo agente Donato Di Campli.

MARCHISIO: “RITROVIAMO FAME E MOTIVAZIONI” – Dall’azzurrino Orsolini all’azzurro Marchisio, uscito al 19′ del primo tempo dell’amichevole Italia-Uruguay giocata ieri Allianz Riviera di Nizza. Gli accertamenti medici a cui si è sottoposto il “Principino” presso il J Medical bianconero hanno evidenziato un risentimento inguinale a livello dell’adduttore di destra. “Nulla di grave – ha commentato ai microfoni di Sky Sport Marchisio, atteso presto da un mese di vacanze -, ora lavorerò qualche giorno a Vinovo”. Poi, voltandosi indietro e tornando sulla Coppa lasciata a Cardiff: “La stagione non è finita come ci aspettavamo, spiace aver vinto uno scudetto storico, la Coppa Italia e non aver chiuso con la Champions. Questo è un rammarico che ci portiamo dentro, ma dobbiamo andare avanti e cercheremo di migliorarci il prossimo anno”. Quando si rinnoverà la caccia al triplete: “Giocheremo per centrare ogni obiettivo, come sempre – garantisce Marchisio -. In questi anni siamo riusciti a vincere quasi tutto e dovremo avere ancora fame e trovare le giuste motivazioni. Il rinnovo di Allegri? Un bel segnale: Ha fatto cose grandiose insieme alla squadra e insieme dovremo continuare a farle”.
 
juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui