NEWS

Gli interventi di Gianfranco Lucariello, Nando De Napoli, Tancredi Palmeri, Stefano Agresti, Claudio Anellucci, Stefano Bonacini e Giuseppe Cannella a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Lucariello, giornalista

“Di questa cittadinanza onoraria a Maradona alcune cose mi piacciono, altre meno. Non mi piace che il Napoli non partecipi a questa cerimonia, mi sembra una mancanza di rispetto verso la città e i tifosi azzurri. Sono felice per Diego anche se mi spiace che nella lista ci siano anche Crispi e Garibaldi e fossi del Comune di Napoli a loro due la ritirerei. Credo che tutto il Napoli di quel tempo debba ricevere la cittadinanza e lo scenario più giusto sarebbe stato lo stadio San Paolo.

Non so se il Napoli vincerà lo scudetto, ma quest’anno deve battersi per farlo perché ha la squadra giusta per contendere il titolo alla Juventus. La maglia numero 10 è una grande responsabilità e quella maglia pesa perché l’ha portata Diego”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando De Napoli, ex calciatore

“Sono felice di incontrare Maradona e i miei ex compagni. E’ la sua festa, a Napoli ha dato qualcosa in più. Speriamo che la Juve sia sazia di quei tanti scudetti vinti e che nella prossima stagione il Napoli possa avere la meglio. Vorrei vedere Insigne crescere sempre di più così da dare una mano alla squadra a vincere.  Solo Lorenzo può dare qualcosa in più al Napoli e spero che un giorno possa anche indossare la maglia numero 10”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Tancredi Palmeri, giornalista

“La Roma ha cambiato tanto, è un laboratorio, l’Inter è in divenire, il Milan è interessantissimo, ma l’undici titolare è inferiore a Juventus e Napoli che credo si contenderanno lo scudetto nella prossima stagione. Negli ultimi 5 anni per 3 volte il Napoli è stato vicino allo scudetto e adesso è il momento di concretizzare. Per guardare realmente negli occhi la Juventus, al Napoli mancano due calciatori: uno di peso in difesa e uno di muscoli e forza a centrocampo”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com

“La Fiorentina sta smobilitando vendendo tutti i giocatori più importanti. La Roma qualcosa in entrata sta facendo, ma ha la stessa linea e di fronte ad offerte importanti, cede guardando poco all’aspetto tattico e più a quello economico. La Roma è un supermercato un po’ come la Fiorentina per cui non vive un momento semplice e questa strategia vedremo che effetti avrà. Sul piano tecnico non sarà facile rimpiazzare Salah, Szczesny, Rudiger e potrebbe anche non essere finita. 

Il Napoli sta facendo un mercato perfetto. Non è facilmente migliorabile perché ha giocatori quasi eccellenti in ogni reparto. Forse si può migliorare in difesa, ma il rinnovo dei più importanti è stato fondamentale”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Anellucci 

“Non so se il Napoli vincerà lo scudetto nella prossima stagione, ma se la giocherà con la Juventus fino alla fine, sarà una lotta a due. 

Il Milan sta comprando molto e doveva farlo per alzare il livello qualitativo e quantitativo, ma deve diventare una squadra per Montella non sarà facile amalgamare tutti questi giocatori, non avrà un compito facile”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Bonacini, presidente del Carpi

“Siamo nella prima fase del mercato, vedremo che situazioni si svilupperanno. Leandrinho? I direttori sportivi nel stanno parlando e se la cosa andrà avanti verrò messo al corrente. Ne parlano loro, non so nulla di più. Noi sappiamo come lavora il Napoli e Giuntoli per cui se si tratta di giovani la nostra porta è aperta. Dobbiamo prima chiudere il discorso uscite e poi vedremo che integrazione fare. Lascio il lavoro a Lauriola. 

Il Napoli non ha cambiato nulla per cui quest’anno può davvero essere importante. 

Ogni campione ha fatto la sua era, il Napoli oggi vive una nuova dimensione e con tutto il rispetto per Maradona, ma non credo che togliere una maglia faccia sì che un calciatore venga apprezzato di più”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Cannella, intermediario di mercato

“Il Napoli sta raggiungendo i propri obiettivi e non è che dovesse fare molto sul mercato. Strinic è il calciatore che ha più mercato, il Galatasaray su tutti è interessato, ma non farà fatica a trovare squadra non appena il Napoli prenderà Mario Rui. Giaccherini ha storia, sceglierà lui la destinazione e il club azzurro dovrà solo accontentarlo e poi ci sono i vari Zuniga e De Guzman da piazzare

Il Milan è da 3 anni che non fa mercato, ma adesso c’è entusiasmo e disponibilità economica. Vedremo se le strategie saranno giuste anche perché oggi spendere tanto non è un problema, ma poi ci sono gli ingaggi e se non sarà come si prospetta non so che futuro possa avere il Milan”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui