ALTRI SPORT & VARIE

Hamsik carica il Napoli: “Puntiamo allo scudetto. La 10? Quella non si tocca”

NAPOLI – “Noi crediamo allo scudetto”. La parola è del capitano Marek Hamsik che lancia la sfida dal ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida. “Nella seconda parte dello scorso campionato abbiamo fatto un cammino incredibile. Se ripetiamo quelle partite ce la possiamo fare anche se la concorrenza è aumentata. Le due milanesi si sono rinforzate tantissimo”.  La ricetta è semplice: “Per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo. Questo farà la differenza. Nell’ultima stagione abbiamo perso qualche punto per strada e non va bene. Serve un rendimento straordinario. Non cambieremo il nostro dna caratterizzato sul bel gioco e grande tattica. La Juve è diversa. Comunque si riparte alla pari. Sarri è il primo a crederci”. Hamsik è convinto della forza del Napoli: “E’ la squadra migliore in cui abbia mai giocato. L’ho detto e lo ripeto. Tra l’altro mi diverto pure”. L’entusiasmo potrà fare la differenza. I ‘nazionali’ si sono tagliati qualche giorno di vacanza. “Ci hanno chiesto questa piccola rinuncia e abbiamo accettato volentieri, è fondamentale cominciare tutti assieme. Vedrete che sarà un aspetto importante. Tra l’altro siamo rimasti tutti”. Hamsik è la bandiera del Napoli: è stato citato da esempio pure dai tifosi del Milan nell’ambito della vicenda Donnarumma. “Mi sento orgoglioso di quello che ho fatto e della decisione di restare a Napoli. L’ho fatto con piacere e cuore. La maglia numero 10? Quella non si tocca, mi tengo la mia 17”. Hamsik ha le idee chiare pure su Pepe Reina. “E’ un giocatore straordinario, il numero uno dello spogliatoio. Sarà importante confermarlo. Il centrocampista che più mi somiglia? Il reparto è forte. Diawara e Rog sono cresciuti moltissimo. Zielinski? Gli auguro di diventare il mio erede”.   

MARIO RUI –  Il terzino portoghese arriverà a Dimaro-Folgarida martedì. Il nuovo acquisto del Napoli si sottoporrà lunedì alle visite mediche a Villa Stuart e poi firmerà il contratto quinquennale con ingaggio da 1,8 milioni di euro. Il costo dell’operazione è di 10 milioni di euro. “Confermo tutto – ha spiegato il suo agente Mario Giuffredi a radio Kiss Kiss – sono due anni che il Napoli lo vuole, a partire da Sarri. De Laurentiis lo ha cercato pure la scorsa estate prima che poi firmasse per la Roma. Mario Rui è un combattente e lo dimostrerà”.

ZIELINSKI – “Sono contento dell’acquisto di Mario Rui. Lo conosco molto bene, è un terzino che sa giocare molto bene davanti. Ci sarà grande concorrenza, ma va bene così”. Piotr Zielinski dà il suo benvenuto al secondo acquisto di un Napoli che ha grande entusiasmo. “Abbiamo cominciato tutti insieme la preparazione e questo è un aspetto importante – ha spiegato a radio Kiss Kiss – vogliamo toglierci parecchie soddisfazioni. Lo scudetto non è più una parola tabù. Dobbiamo ripartire dalle ultime partite dello scorso campionato. Faremo di tutto, la nostra squadra è fortissima. Il mio obiettivo? Proverò ad esprimere al massimo le mie potenzialità. Il Mondiale? Adesso penso al Napoli, il resto sarà una naturale conseguenza”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui