ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Immobile e Felipe Anderson segnano e divertono: tris al Bayer Leverkusen

GRODIG (SALISBURGO) – Finisce 3-1 la prima amichevole internazionale della Lazio, che nella seconda parte del suo ritiro in Austria ha battuto il Bayer Leverkusen. Un test con cui la squadra biancoceleste ha alzato il livello in vista della Supercoppa italiana contro la Juventus del 13 agosto. Un match, quello contro i tedeschi, che evoca ricordi non proprio positivi per la Lazio, eliminata dal Bayer nei play off di Champions del 2015. 

INZAGHI PROVA IL 3-5-2 ANTI-JUVENTUS – Questa volta la posta in palio è ben diversa, così come il Bayer Leverkusen (arrivato a metà classifica nell’ultima Bundesliga) è tutta un’altra squadra. Ma a due settimane dalla sfida con la Juve Inzaghi è alla ricerca di conferme e risposte positive dai suoi uomini. La sua Lazio scende in campo ancora con il 3-5-2, con Felipe Anderson e Immobile davanti e Keita in panchina. Davanti a Strakosha il trio difensivo composto da Bastos, de Vrij e Hoedt, a centrocampo Basta, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic e Lulic.
 
FELIPE ANDERSON SHOW NEL PRIMO TEMPO – La Lazio dimostra subito di stare meglio, sia in campo che fisicamente. Al 14′, nel giro di 15 secondi Felipe Anderson serve a Immobile due assist deliziosi che l’attaccante non riesce però a sfruttare, prima per una parata di Leno, poi per imprecisione nella conclusione. L’appuntamento con il gol è solo rimandato di 5 minuti: Luis Alberto, nel nuovo ruolo di regista ritagliato per lui da Inzaghi, illumina con un lancio, Murgia fa la sponda di petto per Immobile che di destro realizza il gol dell’1-0. Il vantaggio carica ancora di più i biancocelesti, che provano a raddoppiare con Milinkovic e Felipe Anderson, ancora una volta tra i più ispirati in questa prima parte di stagione. Da seconda punta a tutto campo il brasiliano ha maggiore libertà d’azione e i numerosi buchi lasciati dalla confusa difesa del Bayer Leverkusen esaltano le sue qualità in ripartenza. Da una di queste arriva al 41′ il gol del 2-0: Felipe Anderson ruba il pallone a centrocampo e si avvia verso la porta, poi scambia con Immobile e realizza il gol del meritato doppio vantaggio biancoceleste.
 
LA DOPPIETTA IMMOBILE E IL RITORNO DI PAROLO – Nella ripresa Inzaghi conferma l’undici iniziale e il Bayer Leverkusen comincia ad affacciarsi in avanti, impegnando due volte Strakosha nei primi sette minuti, prima con Bailey, poi con Bellarabi. Al 56′ è però ancora Immobile ad andare a segno con un gol splendido, un destro a giro sul secondo palo, dopo un bello scambio con Felipe Anderson al limite dell’area su imbeccata del solito Luis Alberto. Tra il 64′ e il 68′ Inzaghi cambia tutta la squadra e si schiera, sempre con il 3-5-2, con Luiz Felipe, Wallace e Radu in difesa, Marusic, Parolo (al rientro in campo dall’infortunio), Lucas Leiva, Di Gennaro e Patric a centrocampo e l’attacco formato dalla coppia Palombi-Keita. Anche così la Lazio mantiene il possesso palla e il controllo del gioco, facendo scorrere senza patemi d’animo il cronometro fino al 90,’ tra i vari tentativi di Keita di arrotondare ancora di più il punteggio. Inzaghi cercava conferme e risposte positive: in questo primo test internazionale contro le Aspirine le ha certamente trovate.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
ciro immobile
felipe anderson

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui