LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BENE DIAWARA, ANCORA DISTRATTI I DIFENSORI
REINA 6: ottima parata su un tiro cross di Verde, solito buon apporto sul giro palla, ma sul rigore di Pazzini avrebbe potuto fare meglio.
HYSAJ 5,5: si distrae troppe volte lì dietro, nonostante una buona prova in fase di spinta.
CHIRICHES 5,5: ha piedi da fine centrocampista, ma in difesa non sono rari i casi in cui si appisola e produce frittate.
KOULIBALY 6: in anticipo è straordinario, ma stranamente, vista la sua imponente struttura fisica, va in affanno sul gioco aereo.
GHOULAM 7: spinge con grande qualità e contiene bene Cerci che orbita dalle sue parti. Bravo anche a trovare un gol che si rivelerà prezioso visto il convulso finale del match.
ZIELINSKI 6: gioca a corrente alternata, buoni alcuni suoi strappi in progressione, ma si estranea a volte un po’ troppo dal vivo del gioco nel secondo tempo.
DIAWARA 7: regia scolastica, ma pulita e precisa. Buona personalità in costruzione e solidità in fase di non possesso.
HAMSIK 5,5: conferma di non essere al meglio, si fa vedere ma lo smalto on è quello dei giorni migliore e non gli consente il cambio di passo.
CALLEJON 6: si divora un gol quasi fatto nel primo tempo, ma corre e lotta con la solita generosità e pericolosità.
MILIK 6,5: buona oretta per lui, fatta di sgomitate e buoni movimenti, impreziosita anche da un bel gol. Avrebbe meritato di concludere la partita.
INSIGNE 6: il fantasista c’è in tutte le occasioni più pericolose del Napoli, gli fa difetto però un eccessivo leziosismo in fase di conclusione che gli fa sciupare tanto delle belle cose che crea.
MERTENS 6: si rende subito pericoloso con un paio si puntate verso la porta che avrebbero meritato maggior fortuna.
ALLAN 7: in un momento topico del match, costretto ad agire da terzino, dimostra la solita generosità e corsa, unite ad un’insospettabile sagacia tattica. Ci è piaciuta molto la sua interpretazione di difensore fludificante di destra.
GIACCHERINI 5,5: impalpabile, quasi svogliato.
di Vincenzo Letizia