Alle 18 l’urna di Montecarlo si pronuncerà sui sorteggi Champions League, il Napoli in terza fascia rischia un girone di ferro

Quest’oggi alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo, il Napoli così come tutte le squadre interessate  conoscerà le squadre con cui giocherà nel suo girone di Champions League. Gli azzurri, a differenza della Juventus, non saranno testa di serie e sono posizionati come la Roma in terza fascia.
Il cerimoniere dei sorteggi sarà fra l’altro proprio un’icona del calcio italiano, ovvero l’ex romanista  Francesco Totti, che sarà premiato per la sua straordinaria carriera appena terminata e che ha raggiunto l’apice con lo splendido Mondiale del 2006, che ci riportò sul tetto del mondo calcistico.

Per i sorteggi le 32 squadre saranno divise in 4 fasce, da ognuna di esse ne verrà estratta una per ogni girone. Ovviamente come consuetudine non potranno esserci team della stessa nazione nello stesso raggruppamento, pur se di fascia diversa (quindi ad esempio il Real di fascia 1 non potrà comunque essere accoppiato in un girone insieme al Barcellona seppur di fascia 2). Il sorteggio inoltre stabilirà anche  i gironi del percorso della UEFA Youth League.

Commenti

Questo articolo è stato letto 783 volte