ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, c’è l’accordo con lo Schalke per Howedes. Sfuma Renato Sanches: tutto su Aleix Vidal

TORINO – Last minute Juventus. A tre giorni dalla chiusura del calciomercato, tutto può ancora succedere. In ogni reparto, Marotta dixit, tranne quello del portiere. I bianconeri aspettano il difensore Howedes, ormai in dirittura di arrivo, cercano un centrocampista abile a recuperare palloni, possibilmente in prestito, e preparano l’ultimo assalto a due tormentoni estivi, l’esterno Spinazzola e l’attaccante Keita. Proprio così, nessuna ritirata. Almeno, non ancora. Se con l’Atalanta è muro contro muro, nonostante le ultime esternazioni pro Juve di Spinazzola (“ci sono treni che forse passano una volta sola nella vita ed io ora farò di tutto per prenderlo”), la Lazio nelle prossime ore potrebbe calare le sue pretese per Keita, al momento prezzato intorno ai 30 milioni, nonostante il contratto in scadenza nel 2018. Sul 22enne biancoceleste ci sono anche il Borussia Dortmund, il Napoli e soprattutto l’Inter, che chiede il prestito biennale. Ma la Juve, forte della preferenza del giocatore, resta in agguato. E prepara il colpo (davvero) gobbo sul gong delle trattative.

HOWEDES, ACCORDO TRA JUVE E SCHALKE – Tutto quasi fatto per Howedes, si diceva. Oggi il club bianconero ha raggiunto un accordo di massima con lo Schalke 04 grossomodo alle condizioni che voleva l’ad Beppe Marotta. Si va infatti verso un trasferimento dai costi piuttosto contenuti, benché leggermente più alti rispetto alle prime notizie. Operazione da circa 15 milioni, tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio dopo un certo numero di presenze del giocatore, che oggi ha postato su Twitter una foto in cui saluta la tifoseria dello Schalke – non è un addio, ma manca davvero poco -, ringraziandola per “il grande supporto durante la partita di ieri a Hannover”. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli. L’affare dovrebbe andare in porto già domani o comunque entro mercoledì, quando la Juve tornerà a lavorare a Vinovo dopo quattro giorni di riposo. Per l’eclettico difensore 29enne tedesco, adattabile in ogni ruolo della difesa, è pronto un contratto triennale da circa 3,5 milioni con opzione per un altro anno. Il prossimo trasloco a Torino di Howedes darà lo sfratto esecutivo ad Asamoah, sul quale aumenta il pressing del Galatasaray, deciso a rilanciare da 8 a 10 milioni.

SANCHES VERSO LIVERPOOL, SONDATO ALEIX VIDAL – Praticamente beffato nella corsa per Howedes, il Liverpool sta soffiando Renato Sanches alla Juventus. A detta della ‘Bild’ il centrocampista portoghese del Bayern Monaco, già corteggiato anche dal Milan, avrebbe infatti deciso di sposare i Reds, che lo prenderebbero in prestito. La Juve spera che il matrimonio possa significare divorzio tra lo stesso Liverpool ed Emre Can, uno dei preferiti di Allegri per puntellare la mediana insieme al romanista Strootman. Nei radar bianconeri resta sempre anche André Gomes, per il quale a detta del quotidiano spagnolo ‘Sport’ la Signora investirebbe circa 35 milioni, ben 15 in meno della maxi-richiesta avanzata dal Barcellona. Nelle ultime ore, secondo El Mundo Deportivo, i dirigenti della Juventus avrebbero così sondato un altro giocatore blaugrana, l’esterno Aleix Vidal. fc juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui