ALTRI SPORT & VARIEIN EVIDENZANEWS

Hamsik: “L’obiettivo stagionale è lo scudetto”

Marek Hamsik ha rilasciato alcune affermazioni alla rivista tedesca Kicker. Il centrocampista slovacco ha toccato diversi temi : “Vedere il nome Hamsik prima di quello di Maradona’deve essere meraviglioso. Ovviamente non posso paragonarmi a lui. Sarebbe pazzesco ottenere il record di gol e vincere lo scudetto col Napoli. Lo scudetto è l’obiettivo stagionale. Ma questa volta il campionato sarà molto più equilibrato. Siamo in cinque a puntare al primo posto. In Champions non abbiamo pescato un girone di ferro, ma le squadre sono tutte buone. Gli ucraini hanno molta esperienza e il Feyenoord è campione d’Olanda.

Sarri è un motivatore perfetto, un ottimo psicologo, bravissimo nei rapporti. Ha un modo minuzioso di preparare le partite che non avevo mai visto. Sappiamo tutto degli avversari, ma ci ripete sempre che dobbiamo giocare comunque il nostro calcio. Solo così ci divertiamo davvero”.

Con l’addio di Higuain in molti pensavano che saremmo calati. Eppure ce l’abbiamo fatta. Mertens ha occupato la sua posizione giocando una stagione eccezionale. Spero che quest’anno faccia ancora meglio. E’ riuscito a rimpiazzare Higuain in tutto e per tutto.

Futuro?  Io non penso a lasciare Napoli. In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Ma sono contento di essere qui. Sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno scudetto. Ma spero di non dover aspettare i 40 anni”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.