ALTRI SPORT & VARIE

Maran: “Quando è entrato Dybala è finita la gara”

Rolando Maran, allenatore del Chievo (Getty)

Troppa Juve. La spiegazione può essere questa: Chievo coraggioso, mai rinunciatario, ma la qualità dei bianconeri è uscita fuori alla distanza, soprattutto con l’ingresso di Dybala nel secondo tempo. Prima l’autogol di Hetemaj dopo pochi minuti, poi le reti di Higuain e Paulo Dybala nella ripresa. Questa la sentenza dell’Allianz: tris della Juve al Chievo di Maran, che a fine gara – ai microfoni di Sky Sport – ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi. 

“Dybala? Entrato lui, è finita la partita”

Cosa è mancato? “Siamo delusi, tre reti sono esagerate. Fino al 2-0 abbiamo creato molto, anche con Pellissier. Non siamo riusciti a concretizzare, a mettere la convinzione giusta. Abbiamo creato molte situazioni, ma eravamo poco convinti. Abbiamo pensato che fosse più difficile del previsto, è un peccato. Poi siamo andati sotto per un autorete, è entrato Dybala e non siamo più riusciti a fare nulla. Bisogna capitalizzare”. Sull’argentino: “E’ riuscito a toccare molti palloni, per noi è stato più difficile, dovevamo concedere più spazi a un giocatore così perché stavamo attaccando. Fino al secondo gol siamo stati in partita, questo sì. Dobbiamo lavorare molto sulla prestazione, è stata buona, per me abbiamo concesso poco. Costruire qualcosa contro la Juve non era affatto semplice”. E ancora: “Abbiamo cercato di fare la partita, per me è un sinonimo di crescita. Abbiamo creato e subito poco per me. Poi è entrato Dybala ed è finita la partita, ma in questi piccoli aspetti possiamo trovare positività”.

Gamberini: “Dybala un top player”

Buon primo tempo del Chievo, ma alla fine la Juventus ne fa tre. Queste le parole di Gamberini su Sky Sport a fine partita: “Risultato pesante, questa cosa ci demoralizza. Speriamo di analizzarla meglio e trovare aspetti positivi”. Su Dybala, quest’oggi protagonista: “Neymar l’ho visto solo in tv, ma Paulo è un top player. Ha tutto davanti per diventare ancora migliore, è determinante. E’ il 60% della pericolosità offensiva della Juve, quando c’è lui giocano meglio anche Higuain, Mandzukic e gli altri. Vedere la panchina della Juve era imbarazzante!”.

Sorrentino: “Contento per la 200a in A”

Così Sorrentino su Sky Sport, alle 200 partite in Serie A: “E’ un bel traguardo, peccato per il risultato. Quando è entrato Paulo per noi è stata notte fonda, fino a quel momento abbiamo gestito bene la gara senza fare barricate. Eravamo in partita, ma quand’è entrato Dybala è stato molto difficile”. Paulo contro Messi: “E’ un bel paragone, ora sta molto bene e può dire la sua. Sicuramente Paulo farà bella figura, dimostrando di essere un campione”. Sull’autogol: “Peccato, Pjanic ha calciato forte ed Hetemaj ci ha messo la testa. Dietro di lui Castro era messo meglio ma sono frazioni di secondo, ora dobbiamo guardare avanti”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui