ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Benevento-Torino: Venuti distratto, diesel Iago Falque

BENEVENTO
BELEC 7 Risponde presente due volte negli ultimi dieci minuti del primo tempo quando disinnesca in altrettante circostanze i tentativi piuttosto velleitari dalla distanza di Ljajic. Decisivo nella ripresa sul tocco fortuito di Antei.
VENUTI 5.5 Un bel salvataggio nella ripresa premia la sua partita giudiziosa compromessa nel finale dalla distrazione su Iago Falque.
ANTEI 6 Rischia l’autogol e viene graziato da Belec.
LUCIONI 6.5 E’ il leader della difesa, il capitano campano. In una escursione offensiva spreca il vantaggio colpendo male di testa da due passi.
LETIZIA 6 Va in apnea quando viene puntato, molto meglio quando può permettersi il lusso di azzardare qualche scorribanda offensiva.
CICIRETTI 6.5 Che giocate mancine, nel primo tempo. Dal suo piede sinistro nasce gran parte delle occasioni giallorosse, anche se un suo errore sanguinoso in impostazione rischia di costare carissimo. Nella ripresa cala vistosamente sotto l’aspetto fisico. (39′ st Del Pinto sv).
MEMUSHAJ 6.5 Continuo in entrambe le fasi, è già un punto fermo del centrocampo di Baroni.
CATALDI 6 E’ l’uomo degli equilibri giallorossi; sulle sue spalle poggia gran parte del peso del centrocampo giallorosso. Si fa ammonire un attimo prima dell’intervallo, cerca il gol nel finale.
D’ALESSANDRO 6 Quando punta De Silvestri lo mette quasi sempre in difficoltà. Peccato che i giallorossi puntino poco su di lui. (22′ st Lazaar 6.5 venti minuti di debutto per l’esterno ex Newcastle che a tre minuti dalla fine sfiora il gol della vittoria).
IEMMELLO 5 Qualche buona iniziativa ma anche troppe pause. (26′ st Puscas 6 tanta corsa).
CODA 6 Primo tempo con tanti errori prima del destro da fuori area che costringe Sirigu ad un mezzo miracolo.

TORINO
SIRIGU 7.5 Nel primo tempo sfodera i primi due interventi super del suo campionato. La punizione di Ciciretti è una perla, la respinta è all’altezza; prima della pausa si ripete sul destro velenoso di Coda.
DE SILVESTRI 6 Il voto è la media fra le difficoltà difensive sulle scorribande di D’Alessandro e le frequenti galoppate verso il fondo.
N’KOULOU 6 Partita diligente, in cui controlla la posizione senza commettere errori gravi ma senza iniziative di rilievo.
MORETTI 7 Fra i migliori anche stavolta, inappuntabile in ogni intervento. Viene ammonito dopo la mezz’ora per un fallo di mano. Nella ripresa prende un duro colpo da Iemmello, ma non molla.
MOLINARO 5.5 Duecentesima presenza in serie A vissuta con qualche stento di troppo. Fa le prove di sintonia con l’ultimo arrivato Niang ma si deve guardare le spalle per le giocate imprevedibili di Ciciretti.
RINCON 5.5 Si sposta quasi subito sul centro-sinistra partendo molto arretrato per coprire Obi prima e Acquah poi. Ammonito all’8′ della ripresa, è già al secondo giallo della sua stagione. Obi sv la sua partita dura otto minuti. Poi, al primo scatto, la coscia sinistra lo costringe all’abbandono. E non è certo la prima volta. (10′ pt Acquah 5.5, il campo pesante dovrebbe agevolare le sue giocate basate sulla forza fisica. Invece incide poco e si infortuna anche lui alla coscia sinistra. 12′ st Baselli 6 è appena rientrato ma è già il migliore del reparto).
IAGO FALQUE 7 Partenza a rilento: annaspa nel diluvio e inizia a giocare soltanto quando smette di piovere. Fino alla giocata decisiva, quella rasoiata che arriva nel recupero e che sposta gli equilibri.
LJAJIC 6.5 In avvio incide poco ma almeno ci prova. Distribuisce carezze qua e là ma vuol mettere la propria impronta nella partita numero 200 in serie A. E se nelle prime due partite era stato il granata a correre di più, con oltre dieci chilometri di media a partita, stavolta indovina l’assist decisivo.
NIANG 6 Gioca tantissimi palloni, ma non tutti bene. Ha la qualità per diventare decisivo ma deve inserirsi nel gruppo. (28′ st Berenguer 5.5 anche stavolta non convince).
BELOTTI 5 Non sfonda e non sembra neppure convinto come nei giorni migliori. Stavolta il Gallo proprio non canta.

benevento

torino
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui