ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Schick 15 giorni out: rientro dopo la sosta

Patrik Schick, attaccante della Roma (fonte Getty)

Infortunio muscolare al retto femorale sinistro per l’attaccante della Roma, costretto ad un nuovo stop: Schick dovrà restare fermo per quindici giorni. Rientro previsto dopo la sosta per le nazionali, nella partita contro il Napoli all’Olimpico

Si ferma ancora Patrik Schick, costretto nuovamente ad uno stop di quindici giorni. L’attaccante slovacco stava pian piano riprendendosi, Eusebio Di Francesco gli aveva anche concesso un quarto d’ora per prendere confidenza con il campo e con i suoi nuovi compagni contro l’Hellas Verona. Prima di un nuovo infortunio, riportato proprio dopo la partita contro i gialloblù di Fabio Pecchia. Schick ha saltato il turno infrasettimanale contro il Benevento, per poi sottoporsi a nuovi esami strumentali. “Sto bene”, aveva dichiarato l’attaccante all’uscita da Villa Stuart. Il report medico pubblicato dalla Roma, però, conferma lo stop del calciatore slovacco: “Nella giornata odierna Schick è stato sottoposto ad ulteriori  controlli clinico/strumentali che hanno confermato l’infortunio muscolare al retto femorale sinistro mettendo in evidenza una quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. L’ atleta, che contro il Verona ha fatto il suo esordio in giallorosso in una partita ufficiale, proseguirà il percorso riabilitativo impostato con prognosi ad oggi di 15 giorni”, si legge sul sito della società.

Per ora, quindi, Patrik Schick è riuscito a collezionare appena quindici minuti con la maglia della Roma, dopo l’arrivo a fine mercato dalla Sampdoria. Una sola presenza nelle prime cinque giornate di questo campionato, nella partita vinta all’Olimpico contro l’Hellas Verona. Poi l’ennesimo stop, a causa di quest’infortunio muscolare, e altri quindici giorni lontano dal campo. L’attaccante slovacco salterà la partita di sabato pomeriggio all’Olimpico contro l’Udinese ed anche quella successiva a San Siro contro il Milan, oltre all’impegno di Champions League della settimana prossima contro il Qarabag. Il suo rientro è quindi previsto dopo la sosta, quando alla ripresa del campionato ci sarà il big match dello stadio Olimpico contro il Napoli di Maurizio Sarri.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui