ALTRI SPORT & VARIE

Bundesliga, i risultati della 6^ giornata

L’Hoffenheim festeggia la vittoria sullo Schalke 04 (foto Getty)

Dopo il 2-2 nell’anticipo del venerdì tra il Bayern di Ancelotti e il Wolfsburg, vince 2-0 l’Hoffenheim che, in attesa del Dortmund si porta in testa alla classifica. Vincono anche Lipsia (2-1 all’Entracht) e Mainz (1-0 allo Schalke). Pareggio senza gol tra Werder Brema-Friburgo e Stoccarda-Augusta. Borussia Dortmund-M’Gladbach 0-0 LIVE

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA BUNDESLIGA

Continua a volare l’Hoffenheim che stende lo Schalke 94 e si porta momentaneamente in testa alla classifica, aspettando la sfida tra Borussia Dortmund e M’Gladbach. Di misura il Magonza sull’Hertha Berlino con un rigore di De Blasis, bene anche il Lipsia che si impone per 2-1 sull’Eintracht Francoforte. Pareggio senza gol tra Werder Brema-Friburgo e Stoccarda-Augusta. 

WERDER BREMA-FRIBURGO 0-0

Pareggio senza gol tra due squadre che mancavano alla vittoria da tante gare. Sono 7 gli incontri senza successo per il Friburgo, 8 per il Werder Brema.  Al Weserstadion finisce 0-0.

HOFFENHEIM-SCHALKE 04  2-0

13′ Geiger (H), 94′  Rupp (H)

Bastano un gol di Geiger e uno di Rupp per la vittoria dell’Hoffenheim contro lo Schalke 04. Succede tutto ad inizio match, al 13′, quando Zuber rientra dalla sinistra e al limite dell�™area la scarica dietro a Geiger che stoppa, tira con il destro e la mette nell’angolino basso di sinistra battendo un incolpevole Fährmann. Fahrmann che è però colpevole in occasione del secondo gol quando manca all’appuntamento con il pallone in uscita permettendo a Rupp di insaccare a porta vuota al 94′. Prima dello Schalke, l’Hoffenheim non perdeva da 7 gare consecutive ed è al momento primi con 14 punti, in attesa dell’Hoffenheim.

MAINZ-HERTHA BERLINO 1-0

53′ rig. De Blasis (M)

Vittoria di misura il Mainz all’Opel Arena di Magonza. Finisce 1-0 con il rigore decisivo di De Blasis al nono minuto della ripresa. Frei la passa a Muto dentro l�™area che nel tentativo di girarsi viene fermato in maniera scomposta da Rekik. De Blasis la metta nell�™angolino sinistro, Jarstein intuisce ma non può fare nulla. L’Hertha finisce addirittura in 10 per via dell�™espulsione di Ibisevic per fallo antisportivo. Il Mainz torna così a respirare ed esce dalla zona salvezza. Ferma sempre a metà classifica l’Hertha Berlino.

LIPSIA-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-1

28′ Augustin (L), 67′ Werner (L), 77′ Rebic (F)

�ˆ la partita con più occasioni tra le partite del sabato pomeriggio di Bundesliga. Il Lipsia si impone per 2-1 sul Francoforte con i gol di Augustin e di Werner. Non basta agli ospiti Rebic, che accorcia le distanze a pochi minuti dal fischio finale. Al 28′ Lipsia in vantaggio: Werner riceve in area, si gira e calcia con il destro ma la risposta di Hradecky è super. Il pallone però rimane in area piccola ed è Augustin ad arrivare prima di tutti. Nel secondo tempo raddoppio dei padroni di casa al 67�™, Werner arpiona la palla in area, si gira e scarica un gran destro trafiggendo il portiere degli ospiti. Sembra finita ma l’Eintracht segna il gol della bandiera con Rebic, ex dell�™incontro per il Lipsia: Sul cross basso e insidioso di Wolf, Gulacsi esce malissimo mancando il pallone, facile preda del croato che fa 2-1.

STOCCARDA-AUGUSTA 0-0

Poche emozioni, stesso risultato di Werder Brema-Friburgo.  Con questo pareggio l�™Augusta, che non ha pareggiato in nessuno degli ultimi 3 incontri, si trova ora imbattuta da 4 gare. Non pareggiava da molto neanche lo Stoccarda, precisamente da 11 partite.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui