ALTRI SPORT & VARIE

Danimarca-Irlanda 0-0 LIVE

STATISTICHE & CURIOSITA’

Tredici i precedenti tra le due Nazionali: gli irlandesi, in totale, hanno ottenuto 5 vittorie: 3 i successi della Danimarca e 5 i pareggi.

L’ultimo match risale all’amichevole estiva del 22 agosto 2007 quando l’Irlanda rifilò un secco 4-0 ai danesi in casa loro, allo Ceres Park di Aarhus. In quell’occasione il capitano Robbie Keane realizzò una doppietta. Vittoria irlandese anche nell’amichevole di marzo 2002 per 3-0: con reti di Ian Harte, Robbie Keane e Clinton Morrison.

Durante la qualificazione per i Mondiali di Russia 2018 Christian Eriksen ha segnato 8 gol e ha realizzato 3 assist per la Danimarca (segnando più reti di qualsiasi altro centrocampista).

I danesi hanno conquistato il playoff grazie a un secondo posto ben distanziato dal primato della Polonia e a quattro lunghezze dalla terza piazza del Montenegro.

L’Irlanda arriva a questo appuntamento dopo aver battuto il Galles e l’Austria in un girone vinto dalla Serbia. Irlandesi che hanno chiuso con 19 punti e un +6 in differenza reti. 

James McLean, senatore a ventotto anni dell’Irlanda, è anche uno dei perni del WBA e sarà nei suoi piedi e in quelli di Brady, la sorte offensiva del 4-3-3 con Murphy chiamato a fare la prima punta.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui