NEWS

Gli interventi di Antonio Corbo, Ciro Venerato e Rocco Maiorino a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista

“Il 17 ottobre, il Napoli ha giocato a Manchester e il 21 ottobre, con l’Inter in casa ha conquista solo un pari. E’ accaduta la stessa cosa anche nella gara di ritorno: dopo la gara col City, il Napoli pareggia ancora, contro il Chievo che ha la metà dei punti in classifica degli azzurri. Si tratta di 4 punti persi nelle due gare contro il Manchester e questo significa che il Napoli si è logorato in Champions e non ha avuto il tempo per riposare. 

Il Napoli nelle ultime partite ha continuato a correre, ma è mancato nella condizione, nella brillantezza. 

Se un dirigente in età da pensione in qualsiasi altro settore riesce a mettersi sulla poltrona e non staccarsi mi chiedo quali interessi nascondano. Mi chiedo, nel caso di un agiato pensionato nella Lombardia, quanto vale questa poltrona? In più, non ho mai capito quali sono i pregi di Michele Uva, di lui non si parla eppure nel 2014 ho fatto un’inchiesta su tutti questi personaggi e scoprì che il suo curriculum è stupefacente in base alla carriera che ha fatto. Mi dicono tra l’altro che aveva cattivi rapporto con Conte e Ventura e non capisco perché non si chiedano anche le sue dimissioni”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista 

“Darmian e Peluso non interessano al Napoli. Il club azzurro sta giocando su due tavoli: Vrsaljko e Grimaldo. Ieri Riso è andato a Madrid e si trova ancora lì per capire l’Atletico Madrid cosa intende fare di Vrsaljko a gennaio. Bisogna attendere altre settimane per avere il sì oppure il no dell’Atletico. Per Grimaldo, invece, il Napoli ha avito contatti indiretti col Benfica attraverso l’intermediario e diretti con l’entourage del calciatore, ma il calciatore non piace solo al Napoli, ma a tanti altri club e a Mourinho. 

Dopo Reina? Nella scala di gradimento, Leno è il primo, poi c’è Rulli e Rui Patricio. Per ciò che concerne il rinnovo di Reina, la sensazione è che non rinnoverà. Però, considerando l’eccezionalità del personaggio e della società, tutto può succedere. 

Non mi arrivano conferme sul si di Milik al Chievo: il polacco non ha accettato, ha preso tempo perché vuole capire e lo stesso Chievo non ha deciso.

Ghoulam? Giuntoli ha comunicato alla proprietà che il calciatore ha detto sì alle offerte del Napoli e in questo momento il tutto è in mano ai legali del club azzurro”.  

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rocco Maiorino, ex direttore sportivo del Milan 

“Napoli-Milan sarà avvincente. Il Napoli è in un momento di forma importante e il Milan dopo la vittoria di Sassuolo vorrà iniziare un percorso di vittorie e uscire dall’inizio titubante, per cui mi aspetto una bella partita. 

Montella è in difficoltà di risultati, ma crede molto nel suo lavoro. La squadra è stata cambiata molto e trovare la quadra nell’immediato è difficile, mentre il Napoli è squadra rodata e consapevole che ben segue le direttive di Sarri per cui in questo momento ha più consapevolezza del Milan. Rispetto agli anni scorsi, vedo nel Napoli una mentalità vincente. 

In questo momento considerato l’infortunio di Ghoulam, andare sul mercato e prendere un esterno sinistro credo sia imminente e fondamentale. Il Milan invece ha fatto delle scelte importanti a giugno e gli arrivi saranno stati avallati dall’allenatore, per cui arriverà una soluzione anche dal punto di vista dei risultati. 

Il Napoli ha una consapevolezza diversa rispetto agli altri anni, non si nasconde, ma parla apertamente dei propri obiettivi e questo è un segnale di forza. L’unica differenza con la Juventus sta nella rosa perché quella bianconera è più lunga”.  

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui