COPERTINAINTERVISTE

Mertens: “Scudetto? Il pensiero c’è, vogliamo continuare su questa strada. I gol? Devo migliorare ancora tanto…”

E’ molto bello essere qui, ma 2017 non è ancora finito. Ora aspettiamo la partita con la Juventus. Per noi è stato un anno bellissimo e speriamo di continuare così – ha esordito l’attaccante del Napoli Dries Mertens, intervistato dai colleghi di Sky Sport nella serata del Gran Galà del Calcio in corso a Milano.
Speriamo che il 2018 sia ancora meglio. La partita con la Juventus? Abbiamo fatto bene fino ad ora e vogliamo continuare su questa strada. Sono le partite così che un calciatore ha voglia di giocare.
I tanti gol? La squadra mi aiuta tanto ed è anche una mia qualità. Ma devo migliorare ancora molto, come attaccare il primo palo. E’ solo un anno e mezzo che sto giocando da prima punta e ho ancora molto da imparare.
Se mi chiedessero di tornare a fare l’esterno? Sarebbe difficile perché fare gol è la cosa più bella, ma vincere è ancora meglio.
Scudetto? Il pensiero c’è, ma non ci dobbiamo pensare troppo ma giocare ogni partita al massimo. Sto bene fisicamente, non sono un attaccante che quando non fa gol non si sente bene”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui