ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Fiorentina-Samp, formazioni ufficiali: LIVE

STATISTICHE & CURIOSITA’

Sono 10 i precedenti in Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria: quattro successi della Viola contro due affermazioni blucerchiate (4N).

Tutti i quattro successi della Fiorentina sono arrivati in sfide interne: i toscani sono imbattuti contro la Samp in casa in questa competizione (4V, 2N).

L’ultimo incrocio tra queste due formazioni in Coppa Italia è stato nella stagione 1994/95, proprio agli ottavi di finale: passò il turno la Fiorentina con una vittoria e un pari.

La Samp ha trovato il gol in nove dei 10 precedenti con la Fiorentina in Coppa Italia.

La Fiorentina ha raggiunto i quarti di finale in quattro delle ultime cinque edizioni: unica eccezione nel 2015/16 quando venne eliminata dal Carpi.

La Sampdoria, invece, non arriva ai quarti di finale di Coppa Italia dalla stagione 2010/11, quando agli ottavi superò l’Udinese ai rigori.

Nelle due partite di Coppa Italia stagionali, contro Foggia e Pescara, la Sampdoria ha segnato sette gol, subendone solo uno.

Fiorentina e Sampdoria si sono già affrontate al Franchi in stagione: alla seconda di campionato, i liguri s’imposero in trasferta per 2-1 (Caprari, Quagliarella; Badelj).

Dawid Kownacki è il miglior marcatore della Sampdoria in questa Coppa Italia (3 reti); in gol per i blucerchiati anche Caprari (2), Ramirez (1) e Barreto (1).

Marco Giampaolo ha vinto tutti gli ultimi tre incroci di campionato con Stefano Pioli; i due si sono già affrontati in Coppa Italia, nell’agosto 2013: il Bologna dell’attuale tecnico viola s’impose per 1-0 sul Brescia.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui