ALTRI SPORT & VARIE

FA Cup, Chelsea-Newcastle: ufficiali. LIVE 14.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Chelsea ha eliminato il Newcastle in cinque delle ultime sei partite in FA Cup. L’ultima volta nel 2006, vincendo per 1-0 grazie a un gol di John Terry.

Il Chelsea è imbattuto da 10 partite in FA Cup contro avversarie di Premier League allo Stamford Bridge (8 vinte e 2 pari). L’ultima squadra a battere i Blues in casa era stato l’Arsenal nel 2003.

Il Newcastle non raggiunge il quinto turno di FA Cup dal 2006. La scorsa stagione i Magpies persero proprio nel quarto turno contro l’Oxford United.

Il Chelsea ha raggiunto – almeno – il quinto turno di FA Cup 17 volte nelle ultime 19 stagioni. Fallendo l’accesso soltanto nel 2010-11 e nel 2014-15.

Il Chelsea ha vinto tutte le ultime 5 partite giocate in casa contro il Newcastle in tutte le competizioni, chiudendo sempre in vantaggio anche nel primo tempo.

Il Chelsea ha sempre segnato almeno 2 gol al Newcastle nelle ultime 5 partite giocate in casa contando tutte le competizioni.

Rafa Benitez ha affrontato il Chelsea più volte di qualsiasi altra squadra in carriera, ma ha vinto soltanto 7 volte su 27 incroci.

Negli ultimi 10 precedenti – contando tutte le competizioni – sono arrivate 5 vittorie del Chelsea, 4 vittorie del Newcastle e 1 solo pareggio.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui